Nike presenta la nuova collezione Metallic Sheen. Un nuovo tessuto che emana un effetto liquido matte e illuminante dalle linee curve e asimmetriche; dettagli di stile color block che donano un’estetica moderna al mix di apparel Nike Running, Training e Sportswear.

Particolari avvolgenti e cuciture eleganti che ne esaltano la vestibilità e facilitano la libertà di movimento. Capi morbidi e oversize in lana, per creare piacevoli sovrapposizioni.

Oltre alla Metallic Sheen anche una nuova collezione training dedicata all’uomo. La sensazione di praticità può far pensare che i designer si siano concentrati più sull’aspetto estetico che sulle prestazioni. Ma quattro nuove caratteristiche high-tech smentiscono questa affermazione:

1. La cintura elastica regolabile “due in uno” dei pantaloncini da training uomo Nike Flex ha un anello posteriore aperto che permette di riporre la maglietta quando è troppo bagnata di sudore per essere indossata, o in qualsiasi altra circostanza.

2. Un tassello nella parte interna dei pantaloncini da training Nike Dry, nuova opzione per il riscaldamento muscolare, permette di muovere ancor più liberamente tutte le parti del corpo coinvolte nell’allenamento.

3. Quattro inserti di tessuto Nike Dry formano il cappuccio della felpa da training Nike Dry, facendo in modo questo non cada indietro o si sposti, ostacolando la visione periferica. Uno di quattro inserti, inoltre, crea una visiera rinforzata che all’occorrenza ripara il viso dal sole o dalla pioggia durante gli allenamenti all’aperto.

4. L’orlo a goccia arrotondato del top da training di Nike (proposto in una nuova lunghezza) permette di potersi accovacciare adeguatamente, senza rimanere scoperti.

In generale, i designer si sono concentrati sulla creazione di capi che consentano agli atleti la massima libertà di movimento (con una vestibilità costruita tecnicamente in modo da ampliare la gamma dei movimenti ed eliminare le cuciture intorno ai punti chiave dei movimenti stessi), che diano sostegno (usando tessuti a compressione graduale che diano la sensazione di controllare i muscoli), asciutti (scegliendo materiali di uno specifico peso per facilitare il mantenimento della giusta temperatura) e con accessori strutturali che durano nel tempo (usando fili ad alta resistenza e rinforzi durevoli).

Le collezioni Nike Metallic Sheen e Nike Training Kit sono disponibili su nike.com e presso i Nike store.

(Visited 41 times, 1 visits today)