Un bra che garantisce il massimo sostegno e contemporaneamente è leggero, confortevole e bello: ecco il migliore alleato delle donne.

Il team Nike Innovation, consapevole di tali esigenze, si è adoperato per la soluzione adatta. Considerando le caratteristiche della tecnologia Nike Flyknit (mantenere la forma favorendo il sostegno in aree precise e la traspirabilità) non ha avuto dubbi che questo metodo avrebbe cambiato le regole del gioco per quanto riguarda i bra di Nike. 

Nike Flyknit, che ha debuttato nel 2012 ai Giochi Londra con Nike Flyknit Racer, è un processo di maglieria tecnica digitale molto noto per il ruolo nelle tomaia di sneaker ultraleggere, dalla forma adattabile e virtualmente senza cuciture.

“L’obiettivo del reggiseno Nike FE/NOM Flyknit Bra è quello di offrire massimo supporto e comfort per consentire alle donne di sentirsi bene e apparire al meglio durante lo sport,” spiega Nicole Rendone, Senior Bra Innovation Designer. “Abbiamo dato la priorità al supporto, alla traspirabilità e al raffreddamento nelle zone essenziali.”

Il bra è costruito con un filo ultra-soft-nylon-spandex che si adatta al corpo, utilizzando due strati che sono assemblati per una vestibilità senza cuciture. Questo processo Flyknit ha consentito ai designer di combinare incapsulamento (che prevede diverse coppe per ogni tipologia di seno) e compressione (che mantiene il seno aderente al corpo), offrendo il meglio in termini di forma, supporto e comfort senza l’aggiunta di componenti come ferretti, imbottiture, stabilizzatori ed elastici.

Il risultato è la significatva riduzione di materiali e cuciture: il Nike FE/NOM Flyknit Bra ha due strati e una fascia (altri Nike bra a elevato supporto possono presentare fino a 41 elementi e 22 cuciture) ed è più leggero del 30% rispetto a qualsiasi altro bra Nike.

Il Nike FE/NOM Flyknit Bra rappresenta la nuova generazione dei bra, e offre una sicurezza totale durante qualsiasi attività, dal running al training ad alta intensità, dalla boxe allo spinning, fino al Pilates e allo yoga.

Il FE/NOM Flyknit Bra è già disponibile online su NIKE.COM e dal 14 dicembre in selezionati punti vendita.

(Visited 42 times, 1 visits today)