Nike presenta la collezione Nike Football FC247

Wayne Rooney, Andres Iniesta e Neymar hanno collaborato alla realizzazione della nuova linea dedicata alle diverse superfici per essere liberi di giocare a calcio in ogni momento, in ogni luogo. Il calcio è lo sport più popolare al mondo. Si gioca da sempre e ovunque. Non si tratta solo 11 contro 11, ma di calcio giocato in ogni luogo, su ogni tipo di superficie: il calcetto, il futsal e lo street football.

A questo modo di intendere il calcio Nike si è ispirata per creare FC247 una nuova collezione footwear adatta alla varietà di superfici su cui si può giocare, con innovazioni nel design specifiche per ogni stile di gioco. Sono stati fondamentali i contributi di alcune stelle del calcio internazionale:

“Giocavo a calcio 5 contro 5 da bambino ed è stato fondamentale per la mia crescita. Mi ha aiutato a migliorare il controllo, la velocità la consapevolezza e la visione. Giochiamo ancora questo tipo di calcio in allenamento” — Wayne Rooney

“Se avessi maggior tempo libero giocherei più spesso con i miei compagni a futsal. Il futsal aiuta nel controllo di palla negli spazi stretti.” – Andres Iniesta

“Per noi brasiliani, la strada è dove impariamo a giocare a calcio. Lo si può vedere da come ci muoviamo, dal tocco di palla, dall’abilità di controllare la palla in velocità” – Neymar

Il calcio è semplicemente il più praticato sport del pianeta.  Giocato ad ogni angolo di strada, sui campetti  “small-sided”, sui campi da calcio, in spiaggia e al parco, viene sempre giocato allo stesso livello di dedizione, passione e talento universale, qualsiasi sia il luogo.  Per valorizzare il gioco, Nike presenta una nuova collezione footwear adatta alla varietà di superfici su cui si può giocare, con innovazioni nel design specifiche per ogni stile di gioco.

Tre nuovi modelli, Nike Bomba Finale II, Nike Elastico Finale II  e Nike Lunar Gato II offrono innovazione del design per migliorare il gioco e permettere di rendere al meglio su una varietà di superfici diverse.  Ogni scarpa viene creata per fornire un giusto equilibrio tra velocità, controllo, comfort e precisione in base alla superficie del campo e alle esigenze di gara. Tutte e tre i modelli hanno nuove suole che presentano una scanalatura flessibile lungo il primo metatarso per aumentare l’agilità in situazioni di gioco veloce e migliorare così la risposta della suola.

La Bomba Finale II, in una vivace colorazione arancione e nera, vanta il 27% di componenti in meno rispetto al modello suo predecessore, dando vita ad una scarpa più morbida e più flessibile che risulta anche più leggera del 10 % rispetto alla versione precedente. I tacchetti conici per favorire una rotazione veloce facilitano i rapidi cambi di direzione richiesti nei “small-sided game”, mentre i tacchetti oblunghi garantiscono attrito e stabilità eccellenti sul terreno. Scolpita sul piede, il design della Bomba Finale II valorizza anche il controllo della palla sotto il piede, cosa molto importante in questi tipo di gioco.

La Bomba Finale II e la Elastico Finale II sono dotate della nuova tecnologia  ‘NIKESKIN’, una rete ad alte prestazioni saldata con uno strato di poliuretano per rendere la scarpa più leggera e sottile, dando vita ad una calzata più aderente e senza cuciture. La geometria della rete si combina poi con un davanti senza cuciture, favorendo un più attento controllo della palla. Inoltre, la Nike Bomba Finale II presenta tutti gli elementi di All Conditions Control (ACC)  di Nike per garantire un controllo attento della palla sia in condizioni di terreno asciutto che bagnato.

Un verde fluo contraddistingue la Elastico Finale II che presenta il 39% di componenti in meno rispetto ai suoi predecessori ed è anche più leggera del 22% rispetto alla scarpa precedente. La suola più flessibile ed elastica, disegnata per le superfici dei campi da gioco, presenta un design a spina di pesce e a puntini per garantire l’attrito e migliorare il controllo della palla sotto i piedi. La Elastico Finale II presenta anche una tomaia e un tacco traspiranti perforati e un sottocchiello ridisegnato per rendere il comfort ottimale.

La Lunar Gato II in una originale colorazione blu e gialla è una scarpa tecnica disegnata per un gioco dinamico e veloce su tutte le superfici. Con il 33% di componenti in meno rispetto ai suoi predecessori, è anche più leggera del 16% e offre quindi una sensazione di maggior morbidezza e duttilità. La tomaia in pelle aumenta la sensibilità e il tocco sulla palla.  La pelle morbida e duttile elimina il periodo necessario per  prendere la forma mentre il calzino sagomato dona una forma anatomica al sottopiede. I pannelli laterali saldati in rete bloccano il mesopiede, donando al contempo traspirabilità e supporto laterale dinamico e garantendo alla Lunar Gato II un giusto equilibrio tra velocità e comfort.

Le nuove Nike Lunar Gato II, Nike Bomba Finale II e Nike Elastico Finale II saranno disponibili sul sito Nike.com e nei negozi a partire dal 28 Marzo.

Condividi su:
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •