Nike presenta “Nature Amplified”

Nike_Free_Hyperfeel_Mens_1_original

Nike, il brand di running leader a livello mondiale ha presentato oggi quattro importanti innovazioni di prodotto durante l’evento tenutosi al quartier generale della società a Beaverton, Oregon. Questi nuovi prodotti sono pensati per ampliare le naturali capacità dei runner e sono stati realizzati partendo dalla filosofia di design di Nike di “Nature Amplified”, che si concentra sul movimento del corpo ed è supportata da dati scientifici e feedback da parte degli atleti. Sono state presentate due nuove scarpe da running, la Nike Free Flyknit  e la  Nike Free Hyperfeel, insieme a due nuove tecnologie legate all’ abbigliamento, Aeroloft  e Dri-FIT Knit.

“L’innovazione non deve essere fine a se stessa, deve creare qualcosa di migliore, progettare qualcosa perseguendo uno scopo ben preciso. Il running rappresenta il cuore e l’anima di Nike ed è la culla di un flusso costante di innovazioni che permettono al brand di progredire continuamente,” ha detto Mark Parker, Presidente & CEO of NIKE, Inc.

Nike Free Flyknit è la fusione delle due tecnologie nel footwear più iconiche di Nike, la tomaia avvolgente Nike Flyknit  e la suola esterna flessibile Nike Free. Nike Free Flyknit offre in una sola scarpa i vantaggi del movimento naturale e una calzata sostenuta, con una sensazione di seconda pelle.

Progettata con l’intento di trasformarla quasi in un’estensione naturale del piede, riducendo al minimo gli strati tra il piede e il terreno, Nike Free Hyperfeel assicura invece a chi corre una maggiore esperienza sensoriale e una eccezionale sensibilità. Nella suola intermedia è posizionata la schiuma Lunarlon, estremamente reattiva, che lavora con la tomaia effetto calza Nike Flyknit per garantire ammortizzazione e supporto allo stesso tempo. La suola esterna vede l’utilizzo di pistoni waffle posizionati strategicamente per una maggior presa su terreno  e sensibilità.

In questa occasione ha debuttato anche la tecnologia Nike Aeroloft, inserita in un gilet da running ultraleggero realizzato per dare a chi corre in condizioni climatiche rigide una sensazione di comfort e calore. L’isolamento termico è combinato a una ventilazione di precisione che permette al sudore di allontanarsi dal corpo e che gli atleti restino così asciutti.

Dri-FIT Knit  è un tessuto ultra leggero e ultra morbido realizzato tecnicamente per aiutare gli atleti a mantenere la temperatura ottimale per la performance in una grande varietà di condizioni. La tecnologia impiega trame di lavorazione visibilmente diverse per favorire la traspirazione mentre la struttura priva di cuciture crea una vestibilità morbida che non crea distrazioni durante la performance.

Nature Amplified significa disegnare per il corpo in movimento e creare nuovi incredibili prodotti che lavorano con il corpo umano intuendone i movimenti.” ha affermato Trevor Edwards, NIKE Brand President. “Le scarpe e l’abbigliamento che presentiamo oggi si basano sulle intuizioni di atleti e di runner a tutti i livelli, insieme alla vasta ricerca condotta nel nostro Sport Research Lab. Queste innovazioni si basano sui dati, ma sono dettate dal corpo”.

[nggallery id=313]

Condividi su:
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •