Nike presenta una special edition di Tight of the Moment

Il prossimo 27-28 giugno si terrà a Stoccolma il JDI Weekend dedicato allo sport al femminile, con in calendario la prima 10KM women’s only di Svezia e, il giorno successivo, la tappa scandinava del super energetico N+TC Tour, che vedrà la partecipazione di migliaia di donne che saranno guidate da alcune dell più celebri Master Trainer di Nike e dal duo Icona Pop, per celebrare tutte insieme la passione per il fitness – ormai parte integrante del lifestyle di ogni donna.

Per anticipare questo importante appuntamento al femminile ricco di energia, Nike presenta oggi in esclusiva una special edition di Tight of the Moment concepito per il training, che trae la sua ispirazione dal celebre design scandinavo caratterizzato da linee super pulite ed essenziali.

“Questo tight è stato realizzato rifacendosi alle caratteristiche del design scandinavo e alle sue linee minimaliste e semplici – oltre che ultra funzionali, “ afferma Jamie Lee, Nike Design Director di Nike Women’s Training. “Abbiamo impiegato pattern geometrico, linee e colori tipici delle creazioni in vetro svedesi per delineare e mettere in risalto le gambe della donna.”

La nuova limited edition del NTM x N+TC Tour mescola un motivo fatto di un turbinio di uccelli e il fiume che si fa strada nel cityscape di Stoccolma – linee moderne e semplici messe in risalto da accenti di rosso e di blu. Come altri Tight of the Moment che evocano il concept di architettura in movimento, questo artwork fluido si muove con il corpo e si dispiega a spirale sulla gamba assottigliandosi poi verso le caviglie.

In una intersezione di arte e funzionalità, questo moderno artwork scandinavo del tight di Stoccolma è proiettato – come fosse una tela – sul Nike Pro Tight concepito per la performance.

Questa base altamente funzionale presenta cuciture ergonomiche, una ampia fascia sul punto vita e allontana dal corpo il sudore, ed il risultato è un tightal contempo bello esteticamente e in grado di conferire una sensazione di comfort durante i più svariati tipi di workout e attività fisica per i quali possa essere utilizzato.

N+TC TOUR E IL MOVIMENTO NIKE #BETTERFORIT

Nel corso degli ultimi tre mesi, N+TC Tour ha fatto tappa in oltre una dozzina di città nel mondo, connettendo, mettendo alla prova e dando ispirazione a migliaia di atlete. Parallelamente,il Tour ha supportato Nike nel lancio globale del movimento #betterforit, che ha incoraggiato le donne a intraprendere il proprio viaggio nel fitness portando ad un livello superiore gli obiettivi che ognuna di esse si era prefissata.

“N+TC Tour è divenuto un movimento che ha dato alle donne di tutto il mondo la forza per migliorarsi, diventare più sicure e aspirare a fare qualunque cosa che nella loro mente si erano prefissate di fare,” afferma la Nike Master Trainer e veterana di N+TC Marie Purvis.

Il tour mondiale N+TC vedrà la sua ultima tappa prendere vita a Stoccolma, città natale del duo svedese electro-po delle Icona Pop. le due artiste correranno la run di 10km, ospiteranno un workout esclusivo e chiuderanno il Tour con una specialissima performance musicale dedicata a tutte le donne che avranno preso parte a questa due giorni unica di sport al femminile.

Il tight Stoccolma NTM X N+TC TOUR sarà disponibile su nike.com e presso i rivenditori selezionati di tutto il mondo a partire dal 29 maggio.

Condividi su:
  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    60
    Shares
  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  

1 Comment