Nike Women’s 10KM: presentata la Race Bag e il Finishers’ Jewel

Sono state presentate due sorprese che Nike dedica a tutte le runner che il 5 giugno correranno la Women’s 10KM Milano.

Per rendere ancora più unica la sua edizione milanese, Nike Women’s 10KM si avvale di due esclusive partnership dedicate alle donne che correranno insieme la sera del 5 giugno.

La race bag ufficiale è stata realizzata in collaborazione con Paula Cademartori, giovane designer brasiliana di origini italiane, celebre nel mondo per le sue coloratissime “it bag” caratterizzate da materiali lussuosi e da cromie sofisticate, veri e propri capolavori di artigianalità e design, oggetti del desiderio per le fashioniste di tutto il mondo. Utilizzando il canvas bianco e nero come tele di un quadro, Paula Cademartori ha scelto di realizzare per Nike due grafiche originali esclusive traendo ispirazione dai colori ufficiali della Nike Women’s 10KM e dall’energia e dalla passione di tutte quelle donne che, la notte del 5 giugno, coloreranno insieme le strade della città di Milano.

“Sono entusiasta di questa collaborazione come designer e come grande appassionata di sport”. Ha affermato Paula Cademartori. “Nike Women’s 10KM Milano è un evento carico di energia e positività, che coinvolge tutte le donne in una sfida personale per raggiungere un obiettivo, un traguardo, riunendole in un momento unico di condivisione e divertimento. Proprio pensando all’universo femminile, che da sempre ispira il mio lavoro, ho stilizzato l’immagine di una donna che regge una bandiera, simbolo di vittoria ma anche di determinazione e desiderio di ottenere sempre il massimo.”

Tutte le runner che la sera del 5 giugno taglieranno il traguardo riceveranno inoltre una medaglia speciale: un gioiello realizzato in esclusiva da Atelier VM, ricercato brand milanese che crea monili preziosi ed evocativi, sempre caratterizzati da una sapiente lavorazione artigianale. Riconosciuto dalle affezionate clienti per le innovative combinazioni di materiali diversi – filo di seta e fettucce di cotone accostate a oro, perle, diamanti e pietre dure – Atelier VM è un’officina alchemica dove la ricercatezza del design e il sofisticato minimalismo, incontrano la poesia di gioielli che si trasformano in sensazioni e ricordi.

Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli, anime di Atelier VM, hanno “concepito per le runner una medaglia che funziona come un amuleto: una testimonianza del traguardo raggiunto e un augurio per quelli che verranno in futuro. Il ricordo di una serata magica come quella del 5 giugno, in cui le donne italiane entreranno a far parte di una iniziativa mondiale.”

Si partirà da Piazza 25 Aprile, per passare dal Padiglione di Arte Contemporanea, giungere in piazza San Babila, poi in piazza Duomo, arrivare al Castello Sforzesco, costeggiare Parco Sempione fino all’Arco della Pace, attraversare l’Arena Civica, toccare il Bosco Verticale e infine il Palazzo della Regione, per concludere in Piazza Gae Aulenti. All’arrivo le runner troveranno ad attenderle tante sorprese e potranno rilassarsi e continuare a divertirsi per tutta la notte.

Tra le novità di quest’anno, la possibilità per le runner di creare una crew e iscriversi in gruppo. (Clicca qui per tutte le info sul Team Run Like Karen)

Tutte le informazioni al link seguente

gonike.me/WMN10km_it

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •