Non c’è due senza tre! Anche Fiammetta Cicogna è Ambassador della Wings for Life World Run

Anche quest’anno, Wings for Life World Run, l’evento di sport e solidarietà unico nel suo genere che vedrà correre domenica 8 maggio tutto il mondo alla stessa ora, conferma la presenza dell’Ambassador italiana Fiammetta Cicogna.

Come per le passate edizioni dell’evento, Fiammetta sarà a fianco del campione del mondo di Ultramaratona 100 km Giorgio Calcaterra e dell’attore Giovanni Storti, ai quali quest’anno si aggiunge l’indimenticato campione del Milan Massimo Ambrosini, per correre e vivere insieme le emozioni della terza edizione della Wings for Life World Run.

Il legame di Fiammetta con la Wings for Life World Run è nato per affinità di interessi e valori: “Ho sempre praticato sport, in particolare l’atletica, e ho partecipato a diversi eventi e gare: ho la fortuna di essere un personaggio pubblico e in quanto tale ho sempre sentito la responsabilità di trasmettere buoni propositi e cercare di dare il buon esempio. Sono contenta di poter contribuire a far conoscere questo evento e soprattutto il motivo per cui si corre: nelle due precedenti edizioni del 2014 e 2015 della Wings for Life World Run sono stati raccolti oltre € 7.000.000, che sono stati interamente devoluti a favore della ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale. Quest’anno possiamo e dobbiamo fare ancora di più e meglio”.

Fiammetta ha sposato la causa della Wings for Life World Run fin dalla prima edizione che si è svolta a Verona. Quest’anno per lei l’emozione di correre per chi non può si unisce a quella di correre per le vie della sua città natale: “Correre nelle vie di Milano, la mia città, sarà un’esperienza speciale e ricca di significato. Sarà emozionante riscoprire da un punto di vista nuovo luoghi a me familiari e sapere che in quello stesso momento la mia città è protagonista di un evento mondiale unico insieme ad altre 33 location dei 6 continenti! E poi essere a Milano mi permette di coinvolgere amici e parenti: ho già ‘assoldato’ mio fratello maggiore che solitamente partecipa alle gare di Ironman! Punto a dare il meglio di me e a superare i 18 km, mio miglior risultato alla World Run, prima di essere raggiunta dalla Catcher Car!”.

La passione di Fiammetta per il running l’ha spinta ad unirsi alle Gazzelle on the Road, un team di allenamento al femminile con cui parteciperà alla Wings for Life World Run: “Il gruppo è nato in un modo piuttosto atipico e bizzarro: da uno scambio di sguardi e saluti con altre ragazze che incontravo sempre mentre correvo al Parco Sempione di Milano. Da questi appuntamenti casuali è nata l’idea di mettersi d’accordo per allenarsi insieme e fare squadra: correre insieme a qualcuno è molto più divertente e stimolante! Non siamo professioniste, semplicemente condividiamo la stessa passione per la corsa all’aria aperta! Le Gazzelle saranno con me l’8 maggio sulla linea di partenza in Piazza Castello e invito tutti coloro che lo desiderano ad unirsi al team!”

Tutti possono partecipare alla Wings for Life World Run: atleti professionisti, appassionati e partecipanti in sedia a rotelle. Iscriviti su www.wingsforlifeworldrun.com e scegli con quale team partecipare all’evento di sport e solidarietà unico al mondo, domenica 8 maggio a Milano con partenza alle ore 13.00 da Piazza Castello.

Puoi creare una squadra tutta tua con amici, parenti e colleghi o entrare a far parte di uno dei team degli Ambassador: Fiammetta Cicogna, Giorgio Calcaterra, Giovanni Storti e Massimo Ambrosini ti aspettano!

Sito Ufficiale Wings for Life World Run

www.wingsforlifeworldrun.com

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •