Nuoto, Bici, Corsa e Training. Nel nuovo Fitbit Ionic c’è tutto!

Si chiama Ionic ed è il nuovo Fitness Smartwatch di Fitbit. Progettato per chi ama lo sport in tutte le sue forme, ha tutte le funzioni (e qualche extra) e tutte le carte in regola per candidarsi come migliore smartwatch del 2017.

Di solito le prime domande, quando si parla di Smartwatch chiariscono subito se quello in questione è un oggetto che ci potrà essere utile.

Ha il GPS? Lo posso usare in piscina? E in bici? Se mi alleno in palestra funziona?

Sì, sì, sì e ancora sì. Partiamo dal GPS. Ionic utilizza GLONASS per connettersi ai satelliti in tutto il mondo e offrire statistiche più precise durante le sessioni di corsa e le uscite in bici.

L’antenna GPS è integrata nella cassa di Ionic e misura andatura, distanza e altre statistiche essenziali sul display, registrando inoltre altitudine salita, tempi medi e una mappa del tuo percorso.

Ti piace nuotare? No problem! Ionic resiste all’acqua fino a 50 metri e rileva il nuoto.

In piscina registra i tuoi allenamenti di nuoto rilevando statistiche come conteggio delle vasche, durata e calorie bruciate.

Non solo. Come altri Smartwatch e GPS da polso Ionic ha la funzione di rilevamento continuo e automatico del battito cardiaco dal polso e zone cardio semplificate.

“Sì ma io quando mi alleno ascolto sempre la musica.” Va bene, sapevi che Ionic è in grado di memorizzare e riprodurre oltre 300 brani ed è compatibile con un’ampia gamma di cuffie bluetooth?

E come tutti i membri della famiglia Fitbit ovviamente anche Ionic monitora movimenti, passi e anche il sonno.

Ma a differenza degli altri smartwatch, la batteria di Ionic dura per oltre 4 giorni e registra tutta l’attività dalla mattina alla sera.

Fitbit Ionic è disponibile in preordine al prezzo di 349,99 € con consegne a partire da fine Settembre 2017

TUTTE LE INFO SU

https://www.fitbit.com