Nuovo sito Nike+

retail-headerQuest’estate il sito Nike si rifarà il trucco e porterà molto di quello che molti runner vogliono da tempo, raggruppando tutto in un unico sito: NikeRunning.com.  Sono previste nuove funzioni e migliorie notevoli a quelle già presenti. Molti runners infatti lamentavano alcune carenze nel sito che non li rendevano completamente soddisfatti. Nike ha ascoltato i suggerimenti e i consigli degli utenti e sta concludendo i lavori per il nuovo sito. Ecco un breve elenco di tutte le novità e funzioni aggiuntive che saranno presenti:

SHOE FINDER

Finalmente ci sarà lo shoe finder, che saprà indicare ad ogni utente il tipo e il modello di scarpa adatto alle sue esigenze, in base allo stile di corsa e alla tendenza o meno alla pronazione.

NIKE+ DIVENTA PERSONALIZZATO

Una nuova homepage completamente personalizzata per i membri Nike+ darà indicazioni “at a glance” degli allenamenti, progressi nelle sfide e negli obiettivi, e l’inserimento (finalmente) di tags (quali condizioni meteo, terreno ed altro) per personalizzare ulteriormente la sessione di allenamento ed avere un log completo della propria uscita. Nike ha inoltre inserito diverse colorazioni per i profili personali, che cambieranno in funzione della distanza percorsa.

AMICI O AVVERSARI?

Nuove funzioni e la possibilità di cercare ed incontrare nuovi amici, mandare inviti per amicizia e/o per le vostre sfide, controllando i progressi dei vostri amici/avversari con aggiornamenti automatici anche nei social network più popolari (facebook e twitter ad esempio).

SFIDE

Sarà più facile e divertente partecipare alle sfide e perchè no, anche vincere! Infatti ci sarà la possibilità di scegliere di partecipare a sfide dove il livello di preparazione e di allenamento è simile al vostro, facilitandovi così il compito.

OBIETTIVI E ALLENAMENTI MIGLIORATI

A grande richiesta sono stati migliorati gli allenamenti, con routine personalizzate e più flessibilità negli obiettivi.

Ma ci sarà sicuramente altro. Non resta che rimanere sintonizzati su runlikeneverbefore per scoprire come andrà a finire!!

4 Comments

  1. Pingback: Nuovo sito Nikerunning « Run Like Never Before

  2. Gabriele Marchi 10 Giugno 2012 at 21:01

    Ciao,
    col nuovo sito non è più possibile collegare una mappa ad una corsa?
    Ho creato il percorso, ma non riesco a trovare il modo di collegarlo alle mie corse.

  3. AirRobi 10 Giugno 2012 at 21:05

    ..no, quello che puoi fare è creare un percorso e poi, se hai lo sportwatch con il GPS, puoi “ripercorrerlo” e allora a quel punto lo abbinerà automaticamente, e potrai quindi usarlo per sfidare chiunque voglia ripercorrerlo.

    P.S.: questo articolo è di qualche anno fa, se vuoi news sul nuovo nikerunning leggi qua: http://www.runlikeneverbefore.com/ecco-in-anteprima-il-nuovo-sito-nikerunning/

    ;)

  4. Gabriele Marchi 10 Giugno 2012 at 21:11

    Si scusa, avevo letto il tuo articolo sul nuovo sito, ma ho cercato velocemente su Google e non ho fatto caso che era di tre anni fa.
    Purtroppo ho solo lo Sportband, quindi nulla.
    Grazie per la risposta! :)