Oakley e Garmin insieme per la nuova Oakley Airwave™

Oakley ha annunciato oggi l’inizio di una collaborazione con Garmin® volta ad ampliare le funzionalità della tecnologia per maschere da sci Oakley Airwave™ di nuova generazione. Grazie alla tecnologia wireless e a un’app specialmente studiata, l’head-up display delle maschere potrà essere usato insieme all’action camera VIRB® Elite Garmin.

“Per noi è un onore poter collaborare con Garmin e ci entusiasma l’idea di poter espandere ulteriormente le funzionalità offerte dalle maschere Airwave, che sono già moltissime,” ha commentato Chris Donnelly, Vice Presidente Senior di R&D & Optics Oakley. “La solida reputazione nel mercato delle prestazioni sportive e i livelli di qualità senza compromessi che caratterizzano Garmin si abbinano molto bene al marchio Oakley.”

“Siamo entusiasti della cooperazione con Oakley in quanto significa che l’action camera VIRB Elite può essere facilmente controllata utilizzando le maschere Airwave 1.5,” ha commentato Dan Bartel, Vice Presidente del reparto Worldwide Sales di Garmin. “Oakley condivide con noi la passione per l’innovazione e questa collaborazione permette ai clienti di utilizzare i nostri prodotti in modi ancora più svariati. È una scelta naturale.”

I clienti che acquistano la maschera da neve Oakley Airwave 1.5 potranno collegarla in modalità wireless con l’action camera VIRB® Elite; in tal modo la maschera svolge la funzione di head-up display per video live, oltre che di telecomando. Il telecomando per l’Airwave 1.5 è idoneo all’uso con guanti e permette all’utente di comandare le funzioni della videocamera, mentre l’head-up display della maschera può essere usato come display LCD della videocamera per mostrare anteprime di video live, oltre che i dati ricevuti dal sensore GPS incorporato della videocamera.

Le maschere Oakley Airwave combinano prestazioni di prima classe, protezione e comfort con un head-up display sviluppato da Recon Instruments che integra GPS, Wi-Fi, Mfi Bluetooth® e molto di più, oltre a svariati sensori, al fine di offrire accesso immediato a un mondo di dati. Il design innovativo permette all’utente di navigare mappe, visualizzare dati analitici di salti, velocità e altitudine, controllare la musica e identificare e localizzare sulle piste gli amici che indossano maschere Oakley Airwave o hanno la Recon Engage App sul loro smartphone. Airwave offre una gamma più ampia di connettività e grafica e autonomia di batteria migliori.

Donnelly ha aggiunto: “Con l’eccezionale gamma di funzionalità offerte da Oakley Airwave 1.5 lo sviluppo si è concentrato sulla facilità di uso. L’interfaccia dell’utente dei prodotti Garmin definisce gli standard per l’intero settore e rappresenta inoltre la sinergia tra le nostre due aziende.”

L’action camera VIRB Elite Garmin presenta GPS integrato, accelerometro e altimetro e i dati visualizzati sull’head-up display dell’Airwave 1.5 possono essere sovrapposti sul video registrato. Per la maggior parte delle attività questa videocamera con certificazione IPX7 resistente all’acqua caratterizzata da un design aerodinamico e robusto non necessita di custodia e la batteria offre fino a tre ore di registrazione video HD a 1080p. La VIRB Elite presenta inoltre un display 1.4″ Chroma per una pratica funzione di anteprima e playback.

Le maschere Oakley Airwave 1.5 e l’action camera VIRB Elite Garmin sono disponibili su Oakley.com, presso gli Oakley Stores e selezionati punti di rivendita.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=12WZiLf3KPo” width=”720″ autohide=”1″]

Sammy-Carlson_Airwave-1.5

Condividi su:
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  

1 Comment