Oakley in Residence: London, un laboratorio creativo per celebrare il mondo del ciclismo

Il 14 maggio Oakley ha aperto “Oakley in Residence: London” a Londra, una destinazione pop-up per il ciclismo e un luogo di incontro per collaborazioni creative che durerà fino alla fine di agosto.

Oakley in Residence: London, con la sua funzione a mezza via fra uno spazio creativo e un laboratorio, è aperto al pubblico con ingresso gratuito. Situato al 37-39 di Exmouth Market, Londra, EC1R 4QP, sarà aperto ogni settimana dal mercoledì alla domenica e offrirà un programma composto da laboratori, mostre esclusive, anteprime cinematografiche, incontri fra atleti e avventure ciclistiche.

Oakley in Residence: London è la concretizzazione della campagna globale della società, denominata ONE OBSESSION, che invita la gente in tutto il mondo a unirsi al movimento #LiveYours, per condividere le proprie passioni e ispirare gli altri.

Oakley ha inaugurato la prima Oakley in Residence lo scorso mese a Los Angeles, per celebrare la cultura dello skate e continua con il ciclismo a Londra per la sua seconda tappa.

Il ciclista professionista Mark Cavendish e il ciclista urbano Chas Christiansen, entrambi protagonisti della campagna di Oakley ONE OBSESSION, hanno ispirato il concept e la programmazione di Oakley in Residence: London, mettendo insieme un gran numero di talenti del ciclismo a disposizione della comunità locale.

Le esperienze includono mostre di arte a rotazione, a cominciare dalla mostra di ciclismo Spoke LDN, giri settimanali per la città che prevedono tutti i livelli di abilità con la squadra di ciclismo East London Fixed, laboratori di manutenzione delle bici con l’organizzazione senza scopi di lucro The London Bike Kitchen, e anteprime cinematografiche in collaborazione con The Bicycle Film Festival.

Spoke LDN curerà la prima mostra esclusiva Oakley in Residence: London con opere d’arte ispirate al ciclismo realizzate da dodici artisti di fama. Concentrandosi sui vari aspetti del ciclismo, gli artisti hanno creato pezzi unici, contraddistinti dal loro stile personale, che spaziano da illustrazioni disegnate a mano a creazioni uniche e singolari a stampa.

Fra gli artisti annoveriamo Lisa Takahashi, Lino Cycles, Pol Sifter ed Eliza Southwood.

I visitatori possono anche iscriversi al sito Oakley.com/in-residence per il Friday Film Club bisettimanale presentato da Oakley e dal Bicycle Film Festival.  Ogni sessione ospita film selezionati appositamente per onorare il mondo del ciclismo, i quali illustrano alcune delle località più singolari in cui i ciclisti danno sfogo alle loro passioni.

Oakley, in associazione con varie organizzazioni sportive locali, Lee Valley Youth Cycling Club, offrirà esperienze uniche ai membri più giovani appassionati di ciclismo ubicati a East London, fra cui laboratori privati di manutenzione delle biciclette tenuti da London Bike Kitchen.

“Il ciclismo include un’ampia gamma di gruppi diversificati”, ha dichiarato Tom Cartmale, Global Director Brand Communications. “Per i ciclisti concentrati su gare di velocità e prestazioni, per i ciclisti urbani o pendolari, “Oakley in Residence: London” rappresenterà un luogo in grado di attirare tutti coloro che sono interessati alla cultura del ciclismo, nonché un punto di incontro per consentire agli appassionati di celebrare la loro passione, inscenando l’essenza del messaggio del brand ONE OBSESSION di Oakley”.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=bYiSasewuy8″ width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •