Per il runner o atleta multi-sport nasce GORE Wear

Da quest’anno c’è una grande novità che interessa tutti gli amanti e gli appassionati dell’abbigliamento tecnico sportivo targato GORE. Dalla primavera/estate 2018 infatti GORE BIKE WEAR e GORE RUNNING WEAR si uniranno sotto lo stesso marchio, diventando GORE Wear.

La nuova collezione, completamente rielaborata, presentata pochi giorni fa a Milano, riflette il cambiamento avvenuto nelle abitudini dei consumatori: come ci ha spiegato Daniel Jung, ultratrailer e fresco vincitore della 72km della Skoda Sky Gran Canaria Be Cordial, gli sportivi che finora si sono concentrati esclusivamente sulla corsa o sul ciclismo, si evolvono sempre più, diventando a tutti gli effetti degli atleti All around.

I risultati di questa visione si possono notare nei prodotti realizzati sfruttando il grande know-how tecnico degli ingegneri, i materiali innovativi e le nuove tecnologie.

Prodotti sviluppati in base al feedback diretto fornito dagli atleti per soddisfare le reali necessità degli sportivi più ambiziosi. Collezioni speciali per ciclisti e runner con esigenze elevate – impreziosite da stili cross-funzionali altamente versatili.

In questo modo, GORE wear sottolinea il suo ruolo guida nel mercato innovativo dell’abbigliamento funzionale dedicato ai ciclisti e agli appassionati di corsa, fissando nuovi criteri di riferimento su strada e su terreno all’insegna del motto #AlwaysEvolve ed esprimendo l’ambizione di tutto il team a svilupparsi e migliorarsi in modo costante.

Due in particolare i prodotti che abbiamo avuto il piacere di testare: i pantaloncini GORE R5 e la maglietta GORE R5 Zip.

Entrambi leggeri, quasi impalpabili, realizzati – ovviamente – con materiali altamente high-tech e d’ispirazione atletica. Facili da indossare e con tutti quei piccoli dettagli che soddisfano le esigenze di runner professionisti e amatoriali.

Il feedback degli atleti e degli ambassador GORE ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo di questi prodotti perché testati regolarmente durante le sessioni di allenamento e nei giorni di gara.

Nel corso dell’evento, oltre alla linea R5, GORE ha presentato anche la gamma R7, che rappresenta l’eccellenza e il fiore all’occhiello dei moderni prodotti di abbigliamento sportivo ad alte prestazioni.

GORE R7 – la forma più pura della funzionalità

Decisamente diversa da qualsiasi altro prodotto sul mercato, la MAGLIA GORE R7 GORE WINDSTOPPER è realizzata per lunghe e faticose corse su sentieri e strade.

La maglia si rivela davvero utile nelle tempestose giornate primaverili con forti raffiche di vento ed è la scelta ideale per allenamenti in condizioni climatiche variabili. Indossata in combinazione con un capo baselayer, la MAGLIA GORE R7 WINDSTOPPER è estremamente traspirante e offre una protezione affidabile contro gli elementi.

I PANTALONCINI GORE R7 2IN1

Hanno lo stile fresco dei pantaloncini larghi, ma grazie al loro materiale ad alte prestazioni e alla fodera mesh leggera e anatomica, sono incredibilmente atletici. Il mix di poliestere, poliammide ed elastan è confortevole sulla pelle, estremamente traspirante e veloce da asciugare. Le caratteristiche pratiche come due tasche frontali per le barrette energetiche, la cintura elasticizzata regolabile con cordoncino piatto, un taschino con zip sul retro e cuciture piatte per correre senza sfregamenti, rendono i PANTALONCINI GORE R7 2IN1 un must indiscusso in termini di funzionalità.

Non c’è niente di meglio. I principi su cui si basa sono prestazioni, traspirabilità, design minimalista e leggerezza.

GORE R5: multi-talento funzionale con stile

Robusto e versatile. Aggettivi che potrebbero essere usati per descrivere qualsiasi avido atleta, dovrebbero descrivere idealmente anche il suo abbigliamento. I prodotti GORE R5 sono la scelta ideale per gli atleti a tutto tondo e per tutti coloro che mirano a diventarlo. Immagina di correre su un sentiero e imbatterti in un masso che chiede solo di essere scalato. Cosa può esserci di meglio di un abbigliamento versatile come te.

La MAGLIA GORE R5 ZIP

È morbida al tatto e traspirante con robuste cuciture piatte nella zona delle spalle e il collo alto della MAGLIA GORE R5 ZIP sono ideali per la corsa con lo zaino o il sistema d’idratazione. La soluzione perfetta per correre sulle montagne.

I PANTALONCINI GORE R5

Sono progettati per tutti i tipi di avventure. Ricordando i pantaloncini d’ispirazione outdoor, il design e il taglio leggermente più ampio convinceranno sia i corridori sporadici che gli atleti d’élite. La sezione estremamente resistente all’abrasione lungo l’interno coscia è realizzata per migliorare la durata mentre l’interno gamba allungato, la cintura elasticizzata e la vestibilità comoda offrono un ottimo comfort, qualunque attività tu stia svolgendo. Una caratteristica pratica: il bottone automatico e l’ampio spazio fornito dalle tasche rinforzate con zip.

Per maggiori informazioni visita www.gorewear.com

#AlwaysEvolve #GOREwear