A Valencia, nella gara in cui è stato stabilito il nuovo record del Mondo di mezza maratona, splendido risultato dell’ASICS ambassador Pietro Riva, che con 1h02’19”, ha fatto registrare la miglior prestazione italiana stagionale, riuscendo ad abbassare di quasi 3’ il proprio personale.

“Sono entusiata per questo splendido risultato – ha dichiarato Pietro – una prestazione che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi anni. Prima della partenza il mio obiettivo cronometrico era quello di restare sotto ai 62’40, ma il percorso e le condizioni in gara mi hanno permesso di rendere ancora meglio.

Ho preparato questa gara correndo con le ASICS ROADHAWK FF™, calzature veloci, che trovo garantiscono reattività e stabilità eccezionali per una scarpa di questa leggererezza e non vedo l’ora di provare la nuova versione ROADHAWK FF™ 2. Ora il mio prossimo obiettivo sarà quello di limare il più possibile i miei personali dai 3000 ai 10000 metri e di giocarmi una medaglia agli Europei Under23 e alle Universiadi.”

Pietro Riva è nato ad Alba il primo maggio 1997, studente di ignegneria, nel 2015 si è laureato Campione Europeo Juniores sui 10.000 a Eskilstuna, in Svezia. Corre per le Fiamme Oro.

Da ragazzino ha iniziato a praticare sport giocando a calcio, ma già all’età di 12 anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente all’atletica ed al mezzofondo.

https://www.asics.com/it/it-it/

(Visited 45 times, 1 visits today)