Presentato ufficialmente il Magraid e lo “Special Team” guidato da Giorgio Calcaterra

Pensato per atleti che vogliono provare l’esperienza di tre giorni vissuti correndo all’interno di un ambiente steppico di straordinario fascino, la 100 km del Magraid è un appuntamento unico in Italia.

L’evento, organizzato dall’A.S.D Triathlon Team Pezzutti in collaborazione con Pordenone with love,  raggiunge la 10^ edizione, un traguardo importante, che testimonia come Magraid sia diventato un punto di riferimento per il podismo a livello italiano e internazionale.

Magraid è un’ultramaratona di 100 chilometri a tappe con pernottamento nel campo base allestito in Località Parareit di Cordenons, in provincia di Pordenone.

Per questo motivo e per tutelare il territorio la gara è a numero chiuso, prevedendo un massimo di 180 runners (le iscrizioni terminano il 31 maggio, tutte le informazioni per partecipare nella home page del sito web www.magraid.it)

E i prossimi 16,17,18 giugno per festeggiare il decimo compleanno di Magraid ci saranno anche le telecamere di Icarus con un racconto speciale che sarà on air sui principali canali di Sky Sport HD da lunedì 3 luglio.

Protagonista del format di Icarus sarà il team speciale di 6 appassionati runner/Magraider che correranno assieme ai blogger Carlotta Montanera di Running Charlotte e Roberto Nava di Run Like Never Before e soprattutto avranno l’onore di condividere questo viaggio di 100 km e tre tappe con il Re delle ultradistanze Giorgio Calcaterra, per la prima volta nei Magredi.

Il team, selezionato da Magraid, sarà composto da Livia Bardelle, Gionata Credrola, Michele Dinardo, Simona La Salandra, Patrycja Mokrzycka e Tommaso PaloIl team indosserà divisa e scarpe personalizzate sponsored by Saucony, partner tecnico di Magraid.

Insieme anche quest’anno per vivere un’altra avventura stupenda di corsa e solidarietà, perché Magraid non è solo sport, ma anche impegno sociale; dal 16 al 18 giugno verrà infatti organizzata una raccolta fondi in favore dell’associazione A.N.D.O.S. Onlus (comitato di Pordenone), che si occupa delle donne operate di tumore al seno, destinando 5.00 € per ogni atleta iscritto.

Ci vediamo nei Magredi!

http://www.magraid.it