Running Lab by Ortholabsport: gli allenamenti continuano!

Il Centro d’eccellenza per atleti Ortholabsport è ripartito con la programmazione delle sessioni di allenamento del Gruppo del Running Lab.

Un progetto guidato dal preparatore atletico Pablo Adrian Perata e che ha già riscontrato un buon successo nella stagione scorsa regalando soddisfazioni e obiettivi raggiunti per tutti i partecipanti.

Le sessioni saranno sempre aperte anche a tutti gli altri utenti, che comunque in precedenza hanno provato il Test del Running Lab in Ortholabsport, l’innovativo servizio diagnostico per la corsa curato dal Dr. Lorenzo Boldrini, Specialista in Medicina dello Sport ed esperto in Riabilitazione ortopedico-sportiva.

ll Gruppo di allenamento di Running Lab ha l’obiettivo di proseguire il lavoro di analisi realizzato su ogni partecipante, in particolare per sviluppare la base di stabilità del centro del corpo (core stability) e il controllo dinamico del movimento.

Ma non solo. Gli allenamenti renderanno più fluido il movimento, riducendo i traumatismi e il rischio di infortunio, associando il lavoro di coordinazione, sugli appoggi e sulla tecnica di corsa.

Ogni sessione di allenamento avrà un focus specifico per rendere il servizio ancora più personalizzato e sarà preceduta da esercizi di riscaldamento.

Ogni seduta sarà costruita dopo aver individuato bene le caratteristiche di ogni partecipante, per questo il lavoro di allenamento sarà graduale e adatto il più possibile alle capacità individuali.

La prima sessione si è svolta sabato scorso con il focus su “La Postura del running  e la presa di consapevolezza, il reclutamento del muscoli profondi di tronco e addome ed il concetto di “core stability”.

Prossimo appuntamento, dunque, sabato 22 ottobre: “Gli appoggi, esercizi dinamici di mobilità articolare e flessibilità muscolare”.

Ritrovo come al solito alle ore 9.00, 09.15 al Parco delle Basiliche, entrata Chiesa Sant’Eustorgio. Lo svolgimento della sessione di allenamento sarà di circa 1 ora.

Le sessioni di allenamento del Gruppo Running Lab by Ortholabsport sono riservate a chi ha realizzato il test Running Lab in Ortholabsport.

Per chi volesse prenotare una visita per il servizio diagnostico con il Dr Boldrini e così prendere parte al Gruppo di allenamento Running Lab, scrivere o telefonare:

ORTHOLABSPORT

info@ortholabsport.it

Tel: 02.58107732

company_logo

Salva

(Visited 16 times, 1 visits today)

Leave A Comment