Dopo il successo della prima edizione con oltre 2.500 partecipanti, torna l’atteso appuntamento con SEA Milano DEEJAY TRI, la grande festa del triathlon per tutti nata dalla collaborazione tra Comune di Milano, SEA Milan Airports, Radio DEEJAY e TriO Events.

Per il secondo anno consecutivo, SEA Milan Airports conferma il proprio sostegno come title sponsor alla realizzazione di questo speciale evento sposando la volontà dell’Amministrazione comunale di dare nuova vita all’Idroscalo di Milano rendendolo cuore pulsante dello sport outdoor.

Sarà l’Idroscalo, infatti, a ospitare l’appassionante due giorni di nuoto, ciclismo e corsa, anche con il supporto della Città Metropolitana di Milano, della Città di Segrate e del CUS Pro Patria Milano Triathlon, con gare che coinvolgeranno atleti pro, amanti della disciplina, ragazzi e bambini, aperte ai tesserati della Federazione Italiana Triathlon, ma anche ai non agonisti con tesseramento giornaliero.

Sabato 19 maggio sarà il turno della distanza Olimpica (1500m – 40km – 10km) e della gara più corta, il Super Sprint (400m – 10km – 2.5km), pensato proprio per incentivare chi si approccia per la prima volta al triathlon e per chi è alle prime armi.

Sempre sulla distanza olimpica, sarà possibile mettersi alla prova nella gara a staffetta con team da tre partecipanti, uno per ciascuna frazione, anche misti.

Domenica 20 maggio, invece, ci saranno in programma il triathlon Sprint (750m – 20km – 5km) e Kids per ragazzi e bambini.

Dai 14 ai 17 anni è prevista la Super Sprint Youth (400m – 10km – 2.5km), riservata ai tesserati FITRI delle categorie Youth A (14-15 anni) e Youth B (16-17anni) e ai giovani con tesseramento giornaliero. Dai 6 ai 13 anni, invece, la gara Kids, solo per tesserati FITRI delle categorie Minicuccioli (6-7 anni), Cuccioli (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni), Ragazzi (12-13 anni).

“Una grande festa dello sport all’aperto – dichiara Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano -, un evento dedicato non solo agli appassionati di triathlon ma a chi vuole rimettersi in moto, che sosteniamo nella convinzione che fare attività fisica sia salutare per il corpo, la mente e per la comunità alla quale si appartiene. Dopo il successo dell’anno scorso, non possiamo che scommettere anche quest’anno su una grande partecipazione da parte dei cittadini di Milano e non solo”.

“Ho sempre pensato che non ci fosse posto più adatto dell’Idroscalo per una gara di triathlon – dichiara Linus di Radio DEEJAY Sono felice che l’edizione dello scorso anno lo abbia confermato e dimostrato, fugando i dubbi dei più scettici. E quest’anno sarà ancora più bello. TRE volte più bello. Avete qualche dubbio?”.

Con Sea Milano DEEJAY TRI – dichiara Massimiliano Rovatti di TriO Eventsabbiamo voluto dare vita a una grande festa italiana del triathlon, pensata sia per gli atleti professionisti, sia per i sempre più numerosi amatori, sportivi o semplici curiosi che si stanno avvicinando alla disciplina anche grazie a queste formule inclusive di partecipazione. Due giorni per condividere passione sportiva e puro divertimento dove uomini, donne, ragazzi e bambini potranno nuotare, pedalare e correre, individualmente o in team, a pochi passi dal cuore di Milano”.

www.deejaytri.com

(Visited 114 times, 1 visits today)