Serena Williams e la Catsuit (Nike) vietata

La notizia in breve: a Serena Williams è stato vietato di indossare la sua spettacolare tuta nera Nike  – Catsuit – ai French Open del 2019. Al Roland Garros per intenderci.

Niente look da catwoman quindi. A deciderlo niente po’ po’ di meno che Bernard Giudicelli, presidente della Federazione Francese di Tennis.

Il motivo? Semplicemente quella tuta non gli piace. O per usare le sue parole: “I think that sometimes we’ve gone too far.” per poi continuare – e concludere – con un laconico: “It will no longer be accepted. One must respect the game and the place.”

Insomma Giudicelli vuole assicurarsi un’edizione 2019 piuttosto blindata per quanto riguarda l’abbigliamento, sulla falsa riga di Wimbledon insomma, dove a tutti i giocatori viene richiesto di indossare il bianco.

Ma attenzione: Serena Williams non indossa la Catsuit Nike solo per sfizio. Anzi. Lo fa da quando è diventata mamma. La speciale tuta infatti migliora la circolazione sanguigna  e le permette di recuperare più in fretta.

E poi, diciamocelo, la fa sembrare una specie di supereroe con la racchetta.

Beh, ora non ci resta che attendere gli Open di Francia, previsti dal 26 maggio al 9 giugno 2019 per scoprire come finirà questa vicenda.

(Visited 290 times, 1 visits today)

Leave A Comment