Sergio Tacchini presenta CRUISE, una collezione che prende ispirazione dal passato, con un occhio ai trend contemporanei.

La collezione CRUISE si sviluppa di tre linee – 90’s, GROUND e ORIGINAL – tutte accumunate dall’inconfondibile stile Sergio Tacchini ma ognuna con una propria identità.

LINEA 90’s

La linea 90’s è un vero tuffo nel passato e prende il nome dal decennio d’ispirazione. I capi riproducono i colori e i volumi di quel decennio, in particolare quelli delle tute dell’archivio ’90 del brand; vengono ripresi il nylon leggero delle tute, i tagli geometrici, i colori vivaci e il logo originale. I modelli sono caratterizzati da volumi e vestibilità oversize, color block e interni in jersey, tutti elementi che fanno rivivere alcuni dei capi più significativi di quegli anni.

LINEA GROUND

La linea GROUND prende ad ispirazione, per il suo nome, l’ambiente street, addirittura un po’ underground. I grandi loghi in velour applicato, il color block e le linee oversize caratterizzano le due felpe, una girocollo e l’altra con cappuccio, che riportano allo stile street rivisitato in chiave attuale.

LINEA ORIGINAL

La linea ORIGINAL prende il nome dalla tendenza di molti brand di riprodurre capi originali, in catalogo nei decenni passati, e che hanno fatto la storia del marchio. Sergio Tacchini disegna modelli che si rifanno ai primi anni 2000. Questa linea in particolare è caratterizzata dal nastro parlato che enfatizza le forme del corpo maschile. Il tessuto è il velour tipico di quegli anni, con colori e tagli minimal.

La Cruise Collection è disponibile nei negozi da dicembre 2017.

www.sergiotacchini.com

(Visited 29 times, 1 visits today)