Spartan Race e CRAFT insieme!

Partnership mondiale siglata tra Spartan Race e CRAFT Sportswear: il noto marchio leader nell’abbigliamento tecnico altamente performante è stato scelto come “Abbigliamento e calzatura ufficiale” della più famosa corsa ad ostacoli e marchio in ambito endurance.

La collaborazione pluriennale vedrà i due brand lavorare fianco a fianco per sviluppare la prima linea di abbigliamento tecnico ad alte prestazioni pensata specificamente per il mondo delle corse a ostacoli (OCR).

CRAFT metterà a disposizione l’approccio scientifico, la tecnica e le conoscenze specifiche in ambito sportivo utilizzate dal marchio per la messa a punto dell’abbigliamento dedicato ai team di ciclismo impegnati nel World Tour, agli sciatori olimpici cross-country, ai runner e agli atleti di ogni livello. Ad oggi, CRAFT è presente in 39 paesi mentre Spartan conta più di 200 gare in più di 30 paesi.

“La crescita di Spartan ha portato alla nascita di un’elite di atleti OCR estremamente competitivi, che hanno l’esigenza di avvalersi di outfit tecnici sempre più performanti” commenta Eric Schenker, CEO di CRAFT Sportswear North America. “Per decenni, CRAFT ha sviluppato eccezionali prodotti ergonomici per alcuni tra gli atleti più forti al mondo e siamo entusiasti di essere la prima azienda a declinare le nostre specifiche competenze e il nostro impegno nella ricerca in una linea di abbigliamento pensata ad hoc per gli atleti Spartan. CRAFT si rivolge ai campioni olimpici ma anche agli eroi di ogni giorno… e chiunque abbia portato a termine una Spartan Race può indubbiamente fregiarsi di questo appellativo!”

La collezione di abbigliamento e calzature Spartan dedicate al mondo OCR “Powered By” CRAFT è attualmente in fase di sviluppo presso i laboratori dell’azienda in Svezia.

Gli atleti Spartan devono affrontare temperature estreme e sfide che richiedono massima libertà di movimento. Spesso la differenza al traguardo tra i top finisher è di pochi millesimi di secondo.

Per questo motivo CRAFT sta prestando particolare attenzione alla cura dei dettagli, posizionando con cura e meticolosità ogni singolo punto e ogni cucitura al fine di rispondere al meglio alle esigenze di ergonomia tipiche degli atleti che affrontano gare OCR.

Dopo il recente lancio in Europa della collezione footwear, le scarpe all-terrain per gli atleti Spartan rappresenteranno per CRAFT l’ingresso nel mercato americano delle calzature.

Il primo modello verrà sviluppato pensando specificamente alle peculiarità delle gare a ostacoli. La nuova collezione “Powered by” verrà lanciata ad inizio 2019 mentre già nell’estate del 2018 l’abbigliamento tecnico CRAFT verrà reso disponibile in versione co-brandizzata.

Gli eventi Spartan si focalizzano sullo sport e l’atletica, spingendo corpi e menti dei partecipanti fino al limite, attraverso chilometri su terreni estremamente impegnativi, affrontando ostacoli come lo Spear Throw (lancio della lancia), l’Inverted Wall, le Monkey Bars e il Barbed Wire Crawl.

Di recente, l’abbigliamento CRAFT è stato utilizzato da Jessie Diggins e Kikkan Randall, atleti del team olimpico USA che hanno conquistato l’oro nello sci cross country alle Olimpiadi invernali da poco concluse.

Inoltre, CRAFT è sponsor di numerosi atleti e team professionisti di sci cross country, triathlon, calcio e atletica leggera in tutto il mondo.

Le gare Spartan contano più di 1 milione di partecipanti all’anno e dalla sua fondazione, nel 2010, 5 milioni di atleti sono riusciti a tagliare il traguardo!

Per maggiori informazioni:

www.craftsports.us

http://www.spartan.com

Condividi su:
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •