Stella McCartney è Direttore Creativo ufficiale adidas per il Team GB.

In seguito al grande successo del Team GB tre anni fa, oggi adidas annuncia Stella McCartney come Direttore Creativo del kit ufficiale adidas per il Team GB alle prossime Olimpiadi Rio 2016.

La designer inglese riprenderà il ruolo, già suo nel 2012, e disegnerà le divise sportive della nazionale inglese per gli atleti e i loro supporter  trasferendo al kit il suo senso estetico.

Adidas, inoltre, implementerà nuove tecniche e tecnologie che verranno introdotte nei capi, per permettere al Team GB durante i Giochi Olimpici e agli atleti GB  delle Paralimpiadi durante i Giochi Paralimpici di rendere al massimo. La divisa per Rio 2016 avrà un nuovo design che introdurrà nuove tecnologie adidas non ancora presentate. Il kit sarà rivelato ad Aprile 2016.

A un anno dall’inizio della XXXI Edizione dei Giochi Olimpici e della XV Edizione dei Giochi Paralimpici, adidas rivela un’anteprima di foto e un estratto di un cortometraggio che mostra il processo di creazione nonché l’incredibile collaborazione con la designer.

Il processo di creazione è iniziato 18 mesi fa, quando, nell’aprile 2014, Stella McCartney è stata scelta per disegnare il kit. Da allora il kit ufficiale del Team, insieme all’abbigliamento pensato per i supporter, è stato sviluppato attraverso un susseguirsi di fasi alternate di testing e di feedback che continueranno fino alla fine del 2015.

Per rendere il prodotto il migliore possibile, sono stati coinvolti nello sviluppo anche diversi atleti olimpici, tra cui le medaglie d’oro Jessica Ennis-Hill e Laura Trott, i campioni di Triathlon Alistair e Jonny Brownlee, la medaglia d’oro ai Commonwealth Games Tom Daley, la vincitrice della British National Road Race Lizzie Armitstead, l’eroe della Ryder Cup, Justin Rose ed infine la star della ginnastica Max Whitlock.

Barry Moore, Brand Director di adidas UK, dice: “Tre anni fa abbiamo creato un punto di riferimento. Oggi è il primo passo verso la creazione di uno nuovo obbiettivo. Unendo la nostra innovazione tecnica sportiva al design di Stella McCartney permetteremo ai nostri atleti di dare il massimo come mai prima d’ora.”

Stella McCartney dichiara: “Sono entusiasta di tornare con adidas come Direttore Creativo del Team GB alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. È un onore lavorare con grandi atleti rendendoli orgogliosi dei capi che stiamo creando per loro.”

L’oro olimpico Jessica Ennis-Hill afferma: “È  fantastico che Stella McCartney con adidas disegnerà nuovamente le divise olimpiche del Team GB per Rio 2016. Il kit delle Olimpiadi  2012 è stato estremamente rappresentativo e ha avuto per me un particolare valore affettivo. Non vedo l’ora di scoprire la nuova divisa sperando di indossarla ed di partecipare alle incredibili Olimpiadi 2016.”

Bill Sweeney, CEO dell’Associazione Olimpica Britannica, dice: “Durante le Olimpiadi di Londra 2012 il Team GB era immediatamente riconoscibile ai propri fan grazie al design di Stella McCartney. Siamo entusiasti di riavere Stella come Direttore Creativo per il Team GB adidas ai Giochi Olimpici Rio 2016. Non vediamo l’ora di presentare ai nostri fan la divisa che grazie a Stella  celebra l’incontro  tra sport e moda.”

Condividi su:
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •