Stramilano 2012: i percorsi

Appuntamenti sportivi, momenti di spettacolo, solidarietà, riflessione e come sempre tanto divertimento. Ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare fino in fondo e vivere da protagonisti la più famosa stracittadina d’Italia, da oltre 40 anni nel cuore dei milanesi. Denso è il programma, spalmato su tutta la giornata, che oltre alle tre gare prevede tante iniziative.La punzonatura, indispensabile per l’ingresso in Piazza Duomo, inizierà alle 7.30 ed è importante che ci si presenti al controllo con il pettorale già indossato. Alle 9 un cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire”, farà tremare le istoriate vetrate del Duomo e delle vetrine delle boutique del centro per dare il via ufficiale alla corsa e il lungo e coloratissimo serpentone invaderà Corso Vittorio Emanuele, San Babila e Corso Venezia affrontando la prova ognuno con il proprio ritmo, senza rinunciare ad ammirare scorci di città magari attraversati mille volte ma mai guardati veramente. Il giro continua costeggiando le mura spagnole e le porte che in passato davano accesso alla città, fino a Via XX Settembre, unica salita di un percorso pianeggiante e veloce. Giungiamo infine al Parco Sempione con l’Arena in vista chesegna l’agognato arrivo. Ecco i percorsi delle tre gare in programma e in particolare:

STRAMILANINA – Km 5

È l’evento riservato alle nuove leve e a tutti coloro che vogliono partecipare ma non se la sentono di farsi i 10 km canonici. Proprio per questo il percorso è il più breve e si snoda per le vie del centro e come ci si aspetta tutti gli anni, è una festa vedere come i giovani runner percorreranno i 5 km e assalteranno con il loro entusiasmo il fornitissimo punto di ristoro.

STRAMILANO dei 50.000 – Km 10

Come da tradizione partenza da Piazza Duomo, alle ore 9.00. Decine di migliaia i partecipanti attesi al via per un evento che ogni anno trova inediti motivi di interesse, i km sono dieci. I protagonisti siete voi, insieme agli altri runners, che animeranno la classica e affollatissima prova non competitiva.

STRAMILANO AGONISTICA Half Marathon – Km 21,097

Stiamo parlando di una mezza maratona di altissimo livello, e lo si riscontra nel leggere i nomi degli atleti che vi partecipano, per l’attenta e meticolosa preparazione e per lo splendido percorso: uno dei tracciati più veloci in assoluto per una mezza maratona.

Condividi su: