Torna la Corsa dei Campanili, LA corsa per tutti

No, nessun errore nel titolo. La Corsa dei Campanili non è semplicemente una corsa per tutti. La Corsa dei Campanili è LA corsa per tutti.

Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, che ho amato correre e raccontare, ecco che la Corsa dei Campanili torna il 9 aprile – sempre a Vimercate – completamente rinnovata.

Saranno addirittura quattro le distanze previste, 3 – 8 – 14 e 20 km. Una formula che permetterà a tutti di correre nella storia di Vimercate e dei suoi campanili.

Quattro percorsi, con distanze e nomi differenti: percorso melograno per la 3 km, percorso verde per la 8 km, percorso blu per chi sceglie di fare i 14 km e infine il percorso rosso per chi vuole allungare e arrivare a 20 km.

Si parte il 9 aprile 2017 presso la Villa Sottocasa (MUST), in via Vittorio Emanuele 53, Vimercate. La partenza per i percorsi verde, blu e rosso è libera, ed è prevista dalle ore 7:30 alle ore 9:30. Alle ore 10:00 è invece prevista la partenza per tutti coloro che, muniti di passeggino, si iscriveranno al Percorso Melograno di 3km per permettere anche ai più piccoli di partecipare alla festa.

Tutto questo perchè MADE Sport  – l’associazione organizzatrice dell’evento – è nata per la promozione della cultura e della pratica sportiva – e che si propone di portare i cittadini del vimercatese alla scoperta di dieci campanili di Vimercate, strutture storiche che richiamano il concetto di unità e partecipazione.

L’edizione 2017 sarà inoltre sostenuta da un’importante sponsorizzazione da parte del Gruppo Acsm Agam, operante – anche attraverso Enerxenia – nel settore dell’energia e dell’efficientamento nei consumi tutelando l’ambiente e fornendo luce, gas ed energia a famiglie, professionisti, imprese e pubblica amministrazione da oltre vent’anni.

Non solo. La Corsa dei Campanili rientra nel progetto “Se6diQuiAllora” http://se6diquiallora.it una serie di iniziative culturali e sportive sostenute e attivate proprio dal Gruppo Acsm Agam, sul territorio di Monza e Brianza. L’obiettivo del progetto? Unire i cittadini valorizzando le risorse locali.

Il Presidente del Gruppo Acsm Agam, Giovanni Orsenigo, ha infatti dichiarato: “Abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa come la Corsa dei Campanili perché è un’occasione per mettere assieme due cose che abbiamo molto a cuore: i beni paesaggistici di riferimento per il territorio a cui forniamo energia tutti i giorni e il benessere delle persone che lo abitano”.

Anche Davide Redaelli – Presidente di MADE Sport, l’associazione organizzatrice della manifestazione – si è detto “molto contento di tornare a proporre un evento che, già nella sua prima edizione, ha riscosso grande successo, interesse e sostegno da parte di molte realtà territoriali, commerciali e non, senza contare l’entusiasmo dei cittadini di tutte le età che vi hanno preso parte. Un grande ringraziamento va al Comune di Vimercate per aver patrocinato la corsa, credendo nei valori che rappresenta, alle Associazioni ed ai volontari che con il loro prezioso/fondamentale contributo rendono possibile l’organizzazione di questa festa/scoperta della nostra città ”.

INFO E ISCRIZIONI SU

http://www.lacorsadeicampanili.it/iscrizioni/

Facebook: www.facebook.com/lacorsadeicampanili/

Link Evento: http://bit.ly/LaCorsaDeiCampanili2017

(Visited 25 times, 1 visits today)

Leave A Comment