Tornano le Puma Disc: senza lacci e con intersuola Ignite

Il primo sistema di chiusura senza lacci, che ci crediate o no, è nato venticinque anni fa grazie al Sistema Puma DISC, che fu introdotto in una gamma di scarpe da Running lanciando un’innovazione che rivoluzionò il settore.

Il sistema presentava un rivoluzionario design tecnologico in grado di offrire la sintesi perfetta tra piede e scarpa, rivelandosi così il primo sistema di chiusura senza lacci.

Ruotando la rotella della chiusura a disco, il sistema di fili interno stringeva la tomaia garantendo una calzata personalizzata.

E oggi il rivoluzionario sistema poggia sulla nuova intersuola Ignite. Le Ignite DISC offrono una calzata veloce e sicura, consentendo ai runner di indossare le scarpe e correre.

La tomaia è composta da una comoda schiuma che si adatta al piede e offre grande comfort, mentre il tessuto in mesh traspirante abbraccia il piede garantendo comodità e alleggerendo al massimo la scarpa.

Grazie alla schiuma IgniteFoam, le Ignite DISC offrono un maggiore ritorno di energia con un eccezionale materiale ammortizzante che disperde le forze d’impatto.

L’ineguagliabile formula di schiuma poliuretanica offre un’elevata reattività e il massimo comfort, le scanalature flessibili dal design chevron, presenti nell’intersuola, sono progettate per comprimersi in fase di contatto a terra e di rimbalzo per un maggiore ritorno di energia mentre l’inserto in schiuma ForeverFoam è integrato nel tallone e offre resistenza per prestazioni prolungate.

Sulla suola le scanalature di guida vanno dal tallone alla punta per mimare la naturale andatura di una corsa perfetta. Gli intagli di flessione Forefoot Flex Grooves consentono una fluida transizione tacco-punta.

Quest’anno, per l’anniversario dei 25 anni dell’innovativo DISC System, PUMA riconosce che ogni singolo secondo è importante quando si tratta di essere fedeli al motto “Forever Faster”. PUMA ha reinterpretato il design originale del sistema di chiusura DISC System rendendolo più leggero e sottile. Oggi è più rapido da ruotare, più veloce da stringere ed è dotato di fili in acciaio morbidi e resistenti per adattarsi perfettamente ad ogni piede.

Kohei Hagio, Senior Head of Product Line Management, Running & Training Footwear di PUMA, ha sottolineato che “PUMA s’impegna a fondo per ampliare i confini dell’innovazione in tutti i suoi prodotti. Essere all’altezza del motto Forever Faster in tutto ciò che si fa richiede un lavoro di ricerca continua e incessante. La tecnologia del sistema di chiusura DISC System rappresenta l’impegno e la volontà che caratterizzano questo lavoro.”

L’attuale gruppo di atleti di atletica leggera del Global Sports Brand nel quale figurano Usain Bolt, Asafa Powell, Andre de Grasse, Jenna Prandini e molti altri, indosserà scarpe (le evoSPEED DISC Spike) dotate del nuovo sistema di chiusura DISC System. Per loro ogni frazione di secondo è importante sia in pista che in allenamento, hanno bisogno di scarpe leggere che siano facili e comode da indossare e in grado di offrire una calzata personalizzata.

#TURNITON

Le nuove IGNITE DISC sono disponibili presso gli Store PUMA, e online su puma.com

Condividi su:
  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Comments

  1. Pingback: Puma presenta la nuova Disc Sleeve | RunLikeNeverBefore

  2. Pingback: RunLikeNeverBefore