20 Marzo 2016. Data da segnare in agenda per tutti gli amanti del Trail Running! Va in scena la seconda edizione del Trail dei Monti Pisani.
Il Trail dei Monti Pisani è una gara disegnata per far conoscere un intero territorio nella sua interezza: storia, cultura, leggende, battaglie epiche, geografia, panorami. In una parola “unicità”, le innumerevoli unicità del territorio pisano. Un’area magica sospesa nel blu del mare, dell’Arno e del cielo di Toscana.
Così appare dalla Verruca, rocca che ospitò Leonardo durante l’assedio dell’antica Repubblica Marinara, passaggio chiave e indimenticabile di questo favoloso percorso.
Due percorsi: lungo da 45,6 km e 2.350 D+ e uno corto da 26,5 km e1.350 D+.
La competizione di corsa off road quest’anno è entrata da protagonista nel progetto internazionale F.O.O.T. – Fit On Olive Trails che unisce quattro territori del mediterraneo accumunati dalla cultura e coltura dell’ulivo e dalla vocazione sportiva come destinazioni turistiche.
Garanzia di qualità: organizza Pisa Road Runners, ASD che opera sul territorio in parallelo a enti pubblici e reti d’impresa private, con obbiettivi comuni: creare servizi sul territorio per il turismo attivo e diffonderli al massimo costruendo eventi di portata internazionale e di altissima qualità: Vertical Faeta, Trail dei Monti Pisani, e, nella veste societaria 1063AD la Pisa Marathon, a breve anche una gara sull’Isola del Giglio. Instancabili!
Alla seconda edizione parteciperanno cinque magazine europei, partners della manifestazione: Runners World Svezia, Rock’n Trail Germania, Trail Running Szene Austria, Runners World Olanda e Soul Running per l’Italia.
Obbiettivo: Far scoprire a tutta Europa questa meravigliosa terra attraverso uno degli sport più adatti per farlo: il Trail Running!
Devi accedere per postare un commento.