TRI Bike Academy – Chia Laguna, 19-25 Aprile 2016

BIKE Channel, TriO Events e Garmin insieme per offrirti la TRI Academy più esclusiva, con due accompagnatori d’eccezione: Sergio Contin e Alessandro Fabian.

L’appuntamento è previsto nello scenario unico della Laguna di Chia dal 19 al 25 aprile, nel fine settimana che vedrà la laguna sarda al centro del mondo in occasione del Chia Sardinia Triathlon.

La prima Tri Academy si svolgerà in collaborazione con TriO Events e rappresenterà un allenamento ideale in preparazione della stagione di triathlon o per chi volesse avvicinarsi a questo sport.

Il programma prevede giornate di attività miste a relax, approfittando del ponte del 25 aprile. Un intenso camp di endurance che diventa anche una vacanza, in una delle baie più affascinanti d’Italia.

A guidare gli “alunni” sarà un ‘coach’ di riferimento quale Sergio Contin, commissario tecnico della Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Londra 2012 e coordinatore squadre nazionali atleti élite a Rio 2016.

Per otto anni inoltre Contin è stato l’allenatore personale dello straordinario ospite di questa Academy: Alessandro Fabian!

E i grandi ospiti non finiscono qui, perché nel corso delle giornate ci sarà anche un momento unico per tutti gli appassionati: l’occasione di incontrare il campione del mondo Jan Frodeno, che si allenerà al Chia Laguna Resort nei giorni precedenti alla gara.

Contin e Fabian guideranno i partecipanti in una serie di incontri ed allenamenti mirati su tutte e tre le discipline del triathlon, aggiungendo un approfondimento particolare e divertente sulle transizioni da un esercizio all’altro.

Per quanto riguarda il nuoto, saranno programmati diversi allenamenti in vasca sia con corsie divise che con nuotate di gruppo. È prevista una sessione di video-analisi della nuotata dedicata ad ogni partecipante, curata dal tecnico Jose’ Brborich di Triathlonpassione.com

Tutte le uscite saranno seguite da assistenza meccanica. Le sessioni di corsa saranno strutturate per piccoli sottogruppi dove sarà valutata individualmente la tecnica di corsa.

Al termine di giornata inoltre sono previste 3 ore di disponibilità del personale specializzato per cure fisiche e recupero muscolare in base alla necessità dei partecipanti.

Oltre all’attività di allenamento vero e proprio, come sempre, saranno programmati anche per meeting tecnici per spiegare le più innovative metodologie di allenamento, i trucchi dell’alimentazione e anche le nuove tecnologie sviluppate da Garmin per i triathleti.

E poi, come sempre, tanto spazio per rilassarsi e condividere l’esperienza, perchè Bike Academy è una scuola alla portata di tutti, in cui si respira la voglia di allenarsi con lo stesso obiettivo: migliorare le proprie performance in un ambiente denso di professionalità sportiva e di sano divertimento.

Un’esperienza di vera passione per la bicicletta da cui sarà tratto un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel nelle settimane successive.

Maggiori info e iscrizioni su bikechannel.it

Salva

Salva

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •