Tutte le novità di Livigno Triathlon Extreme

L’appuntamento con l’happening più atteso del triathlon in alta quota si avvicina; da martedì 29 agosto a domenica 3 settembre  a Livigno avrai l’occasione di  vivere lo sport outdoor e il triathlon in modo attivo e speciale.

Oltre ad ICON Livigno triathlon extreme, pronto quest’anno alla propria seconda grande edizione, una fitta agenda riempirà le giornate dei partecipanti, con un calendario di appuntamenti agonistici per tutti i gusti e tutte le gambe.

STELVIO LIVIGNO TRIATHLON LONG DISTANCE

La nuova, entusiasmante proposta firmata Eco Race sulla mezza distanza, che porterà gli atleti a vivere il triathlon d’alta quota con lo spettacolo della scalata dello Stelvio a suggello della frazione ciclistica.

Proprio per celebrare la prima edizione di un evento che diventerà un must per gli amanti del genere, la quota di iscrizione è agevolata e dedicata a tutti coloro i quali si registreranno entro il 15 di agosto prossimo.

Fino alle 24.00 del 15 agosto infatti, sarà possibile iscriversi a Stelvio Livigno Traithlon Long Distance al prezzo promozionale di 125 euro, assicurandosi così l’esperienza di una grande gara di triathlon lungo gli scenari spettacolari di questa porzione delle Alpi.

Non solo long distance però. Accanto ad ICON e Stelvio Triathlon infatti, Eco Race propone la prima edizione del Triathlon Cross Country Livigno e la seconda edizione del Triathlon Sprint Livigno. Entrambe le gare partiranno con la frazione natatoria in acque libere dalle sponde del Lago di Livigno.

Triathlon Cross Country Livigno

Si inserirà nel Circuito Nazionale di Triathlon Cross e porterà gli atleti in Val Alpisella verso i Laghi di Cancano lungo tracciati fortemente spettacolari ma non eccessivamente tecnici. La frazione podistica si giocherà in piccola parte lungo la ciclabile per poi addentrarsi lungo sentieri sterrati della Val Federia.

Triathlon Sprint Livigno

Confermati i percorsi del 2016 con solo qualche piccola modifica circa il posizionamento della finish line.

La frazione bike porterà gli atleti su percorso interamente pianeggiante verso il tunnel del Passo del Gallo, mentre quella podistica lungo la ciclabile asfaltata.

Queste prove consentiranno agli amanti delle ruote grasse e a chi non si dedichi alle lunghe distanze di vivere la magia di due gare di triathlon circondati dai paesaggi magici di questa sezione alpina.

Le iscrizioni per tutti questi eventi chiuderanno alle 24.00 del 24 agosto. Non mancate!

http://ecorace.net