Tutto pronto per l’Italian Bike Festival

Rimini, pochi giorni all’evento bike dell’anno: la città è pronta infatti ad ospitare la prima edizione di Italian Bike Festival, la manifestazione sportiva che da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre riunirà presso il parco Fellini tutti gli amanti del mondo delle due ruote.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, completamente gratuito e aperto a tutti, coinvolgerà oltre 150 brand del settore, che all’interno del Village avranno la possibilità di presentare al pubblico le novità 2019, tra bici, accessori, equipaggiamenti, integratori e soluzioni dedicate alle due ruote.

“L’idea di Italian Bike Festival nasce in seguito ai cambiamenti avvenuti negli ultimi 4-5 anni nel modo di ragionare delle aziende del mondo bike. È la naturale conseguenza del nuovo modo di porsi di queste realtà nei confronti dell’utente finale. Italian Bike Festival sarà un grade evento, rivolto al pubblico, in grado di creare il giusto equilibrio tra l’aspetto tecnico, con la presentazione delle anteprime del mercato 2019 e test dei prodotti, e quello ludico, con intrattenimenti, show, gare e momenti di svago per i partecipanti. La città di Rimini ha le caratteristiche ideali per ospitare questa manifestazione. Quella con Rimini è una partnership che guarda al futuro. Vogliamo consolidare questo progetto, partendo dalla prima edizione, con l’ambizione di diventare il punto di riferimento in Italia per il mercato della bici.” Hanno commentato Fabrizio Ravasio e Francesco Ferrario, organizzatori di Italian Bike Festival.

Ad Italian Bike Festival parteciperà anche Destinazione Turistica Romagna, nell’ambito del progetto “Romagna Bike” con l’obiettivo di promuovere il cicloturismo su tutto il territorio delle sue 4 Province.

Destinazione turistica Romagna fornirà informazioni sui percorsi e sugli eventi di punta del territorio, che offre occasioni sia ai professionisti, che ai meno esperti, lungo la costa romagnola da Cattolica a Comacchio e verso l’entroterra che può essere raggiunto facilmente in sella ad una bicicletta, passando per la visita di borghi, parchi naturali, siti di interesse storico/artistico e soste enogastronomiche.

Oltre alle presentazioni degli espositori, il programma di Italian Bike Festival prevede tantissime attività ed eventi collaterali per il divertimento di tutti, dai più piccoli ai veri bike-addicted.

All’interno del Village ci saranno un circuito di 1 km chiuso al traffico, sul quale testare urban bike e road bike, e una zona off road di 3600 mq per MTB ed eMTB. All’esterno dell’area, tre tracciati metteranno alla prova le urban bike, le bici da strada e le mountain bike.  

Sarà inoltre possibile sperimentare le grandi emozioni che regalano le Dirt Bike, BMX e le balance bike sulla Pump Track, con corsi di avvicinamento, experience e show realizzati dallo Strider Italian Team.

E poi ancora tante, tantissime novità. Per trascorrere una experience esclusiva, prenotare il Vip Pass e scoprire il programma vai su:

https://italianbikefestival.net/

Condividi su:
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •