vίvoactive, lo smartwatch che sposa fitness e quotidianità

Facile dire smartwatch. Facile dire fitness band. Ed è ancora più facile dire GPS. Ma esiste qualcosa che racchiuda tutte le funzioni di questi dispositivi? Sì, esiste. Garmin vίvoactive™ è il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking. È sottile, comodo da indossare e dal design minimale.

vίvoactive™ fornisce dati precisi sull’attività che stiamo “praticando”, dando la possibilità all’utente di restare sempre connesso con familiari e amici grazie alle Smart Notification. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ™, il nuovo smartwatch di casa Garmin potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze.

vίvoactive non è quindi semplicemente un orologio per lo sport e il fitness, ma diventa un compagno per la quotidianità. Sofisticato, leggero e ultra sottile, sta benissimo anche se indossato con una camicia e in qualunque occasione. Uno strumento semplice e intuitivo che consente di praticare la propria disciplina sportiva preferita e al tempo stesso di restare in contatto con familiari, amici e colleghi attraverso le smart notification.

Ma vediamo qualche dato tecnico: vίvoactive ha uno spessore di soli 8 millimetri e un peso “piuma” di circa 38 grammi, ha uno schermo touchscreen a colori, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Il nuovo gioiello di Garmin sarà disponibile con cinturino in silicone nei colori bianco e nero, con la possibilità di acquistare separatamente cinturini intercambiabili per adattare lo smartwatch alle più diverse occasioni: dal più formale abbigliamento da lavoro a quello più divertente da tempo libero.

Attraverso l’innovativa piattaforma Connect IQ™, sarà possibile personalizzare ulteriormente il proprio vίvoactive™, acquistando, o addirittura creando, app e widget così da arricchirlo con originali display o applicazioni realizzate per le proprie esigenze.

Davvero tante le possibilità di utilizzo: podismo, camminata, ciclismo, golfe nuoto. Qualunque sia il proprio sport preferito, vίvoactive fornirà dati precisi e in tempo reale.

Per esempio, impostato come sulla funzione “running” vίvoactive visualizzerà sul display passo, velocità e distanza; l’accelerometro integrato permetterà di calcolare velocità e chilometri percorsi anche quando il dispositivo GPS è spento, ad esempio durante un allenamento indoor su un tapis roulant. Le funzioni Auto Lap, Auto Pause e la vibrazione di avviso per la frequenza cardiaca, il passo e gli intervalli nelle sessioni di corsa/camminata, rendono vίvoactive un compagno affidabile di allenamento.

In sella a una bicicletta, invece, fornirà informazioni su tempo, distanza, velocità e calorie bruciate.

Gli appassionati di golf potranno visualizzare su vίvoactive oltre 38.000 campi in tutto il mondo e le mappe si aggiorneranno automaticamente, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi. Utilizzando la funzione GPS, si potrà misurare con facilità la distanza front, middle e back dal green, oltre ad avere utili informazioni sui punti di Layup e Dog-Leg, sulla distanza del colpo e sui singoli scorecard.

Impermeabile fino a 50  metri, vίvoactive prevede funzioni avanzate per l’analisi del nuoto: riconosce lo stile di nuotata e registra la distanza compiuta, sia in piscina che in acque libere, conteggiando le bracciate e le calorie consumate. Anche in vίvoactive sarà possibile calcolare l’indice SWOLF, l’algoritmo che fornisce l’efficienza della nuotata incrociando il numero di bracciate con il tempo impiegato per percorrere una vasca.

La batteria di vίvoactive consente una durata di circa tre settimane in modalità orologio e di circa 10 ore con GPS attivo. Attraverso le smart notification sarà possibile visualizzare sul display notifiche di chiamate, SMS, e-mail, notifiche di calendario, per essere aggiornati in tempo reale su appuntamenti di lavoro, ricevere promemoria etc. Un modo pratico per avere tutto sotto controllo e quindi per concedersi del tempo per sé e per il proprio sport preferito, senza preoccuparsi di quello che sta succedendo in ufficio. Da non dimenticare la possibilità di interagire con i più famosi social network, per condividere tutti i risultati migliori raggiunti durante una gara o un semplice allenamento. Attraverso la tecnologia Smart Bluetooth, vίvoactive funziona anche come telecomando del player musicale per lo smartphone associato e, qualora non si trovasse più il proprio telefono con la funzione “Trova il Telefono”, nell’arco di 20 metri, lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vίvoactive sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da marzo 2015 ad un prezzo al pubblico consigliato di 249,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 299,00 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=YrJIHBEgzVo” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •