Vibram Arctic Grip: il ghiaccio non è più un problema!

Vibram Arctic Grip è la soluzione più evoluta mai realizzata da Vibram in termini di grip su ghiaccio bagnato, che arriva finalmente sul mercato.

Lo scarponcino Merrell Capra è tra i primi modelli outdoor a vantare l’esclusiva tecnologia. Questo significa fine dei dispositivi in metallo di supporto alla calzatura.

Vibram Arctic Grip rappresenta un nuovo approccio a questo problema: utilizzando solo la gomma Vibram, si ottiene un’eccellente performance di grip, senza il bisogno di ricorrere ad accessori esterni alla calzatura.

Il design della suola presenta specifici tasselli realizzati con tecnologia Vibram Arctic Grip che facilitano l’aderenza sul ghiaccio bagnato, combinati a tasselli realizzati in mescole differenti.

I tasselli termocromatici posizionati sulla suola sono in grado di attivarsi a temperature inferiori a 0° C, segnalando quindi la condizione di funzionamento ideale della speciale tecnologia.

In aggiunta alle performance di grip, Vibram Arctic Grip garantisce una maggiore durata nel tempo e non graffia le superfici, evitando danni ai pavimenti. Una soluzione ideale per le calzature outdoor e anche urbane.

Nelle collezioni FW16.17, Vibram Arctic Grip è presente su una esclusiva selezione di calzature outdoor e city.

Tra queste, la nuova Merrell modello Capra Glacial Ice+ Thermo WTPF, ideale per il trekking invernale. Una calzatura che, combinata alla nuova tecnologia Vibram, è stata anche premiata con un ISPO Gold Award.

Caratterizzata da un fit senza precedenti e dall’intersuola UniFly, ancora più ammortizzante. La suola Vibram, in mescola Vibram Icetrek, è sviluppata in esclusiva per il modello Merrell Capra Glacial Ice+ Thermo WTPF.

La suola è caratterizzata da un design aggressivo: i tasselli di forma spigolosa sono concepiti per favorire la trazione e disposti in modo tale da agevolare l’evacuazione di sporco, fango e detriti. Nelle aree di maggiore contatto con il terreno, la suola è realizzata in tecnologia Vibram Arctic Grip, proprio per assicurare un eccellente grip sui terreni ghiacciati (in particolare in presenza di ghiaccio bagnato).

www.vibram.com

Guarda chi l’ha provata!