Virgin Active apre le porte dei suoi club: allenamenti gratuiti per il weekend!

Per familiarizzare con nomi come Calisthenics, Booty Barre, Reaxt Raft, Water Grid e trasformarli negli allenamenti best friends dell’autunno, Virgin Active apre le porte dei suoi club.

Sarà possible così provare liberamente quanto divertimento in fondo c’è dietro alla ricerca della forma fisica e del proprio benessere. E’ questa infatti la filosofia alla base del successo di Virgin Active.

Ecco gli allenamenti che il pubblico potrà provare:

Calisthenics

E’ l’allenamento in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero.

Il termine calistenia deriva dalle parole kalos che significa bello, e sthénos che significa forza, e in effetti questo allenamento parte dalle pratiche ginniche degli atleti dell’antica Grecia subendo in seguito varie influenze da parte di maestri della ginnastica artistica.

Con questa attività infatti condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti. Imovimenti del Calisthenics sono però più semplici e ripetibili rispetto a quelli della ginnastica artistica, per questo l’attività è adatta per un maggior numero di persone, di qualsiasi età. Per iniziare a praticare il Calisthenics sarà sufficiente una sbarra a cui appendersi e due sostegni da usare come parallele. Sarà poi fondamentale possedere una buona mobilità articolare, che si potrà ottenere attraverso lo stretching ed esercizi di mobilità articolare.

Booty Barre

 

L’innovativo corso che fonde balletto classico, Pilates, yoga e danza, basato sul metodo bootybarre ideato da Tracey Mallett, esperta di Pilates, danza e fitness. L’allenamento è la fusione di movimenti di danza classica con esercizi di yoga e Pilates. Un allenamento divertente e pieno di energia mirato a tonificare, definire e scolpire tutta la muscolatura, oltre che ovviamente regalare flessibilità e senso del ritmo. Booty Barre ha il pregio, inoltre, di portare il balletto oltre i limiti della tradizione di étoile e grand jeté per farlo entrare a pieno diritto nel XXI secolo.

Questo tipo di allenamento permette di ottenere tutti i benefici della danza classica (tonificazione, flessibilità, potenziamento e senso del ritmo) senza le rigide imposizioni di questa disciplina. Oltre a sviluppare l’equilibrio, gli esercizi aumentano inoltre la resistenza, assicurando un allenamento completo e stimolando i partecipanti a migliorare costantemente i propri risultati.

Reax Raft

E’ il fitness trend del momento, da farsi in piscina. Reax Raft è un workout imprevedibile, efficace e divertente,colpisce subito per la sua versatilità̀ e semplicità̀ ed i nuovi e originali programmi di allenamento in acqua. L’imprevedibilità̀ dell’acqua si amplifica per effetto del movimento di chi si allena al tuo fianco ed interferisce improvvisamente durante l’esecuzione dell’esercizio con intensità̀ sempre diversa, costringendo il corpo e la mente a reagire ad ogni perturbazione. In una lezione che va dai 45 ai 60 minuti si alterneranno una serie di allenamenti che prendono ispirazione dallo Yoga, Pilates e Fuctional Training, 4 programmi dove ogni allenamento produce un preciso stimolo, attivando tutto il tuo corpo e dove controllo, precisione, concentrazione e fluidità in oscillazione continua sono gli obiettivi da raggiungere.

Water Grid

E’ l’innovativa disciplina funzionale che utilizza la ‘griglia’ di The Grid (l’esclusivo allenamento funzionale lanciato in Italia l’anno scorso) in acqua, per un allenamento ad alto impatto, che tende a portare il corpo al massimo delle possibilità ma nella piena sicurezza che un ambiente acquatico offre. In questo modo vengono eliminati possibili traumi legati allo stress d’allenamento, limitando così rischi d’infortunio. I partecipanti alle lezioni svolgeranno esercizi atletici passando da un quadrato all’altro a corpo libero, sfruttando la sola resistenza dell’acqua e utilizzando attrezzi come beach bucket, hydroburbell e heavy gymnastic ankles. I benefici di Water Grid? Migliora notevolmente le qualità motorie – come forza, resistenza muscolare, elasticità – e psicomotorie come coordinazione, equilibrio, percezione spazio-temporali e destrezza, migliorando inoltre l’attività cardio vascolare e la potenza aerobica.

https://www.facebook.com/virginactiveIT/

Condividi su:
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •