Virgin Active presenta le novità fitness dell’autunno 2017

Rientrati dalle vacanze con tante energie e voglia di mantenersi in forma per l’autunno che è alle porte?

Se vogliamo riprendere la vita di tutti giorni ancora con più energia e con tante novità, Virgin Active ha la risposta giusta con una serie di novità esclusive.

L’autunno 2017 sarà all’insegna del benessere, energia, divertimento ritmo e musica per Virgin Active e tutti coloro che amano stare bene.

Da Active Pump, per allenare tutto il corpo a ritmo di musica, a Cross Cardio, per migliorare le proprie abilità, arrivando fino a una grande novità vista nei principali parchi e palcoscenici di tutto il mondo, Calisthenics.

E per chi ama l’acqua ed è un nostalgico dell’estate ci saranno due novità, Water Grid, che arriva nei club dopo il successo di Rimini Wellness, e Reax Raft, non solo il trend del momento, ma anche un workout efficace e divertente.

Per la prima volta nei club Virgin Active quindi arriva Calisthenics, un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero.

Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti.

I movimenti del Calisthenics sono però più semplici e ripetibili rispetto a quelli della ginnastica artistica, per questo l’attività è adatta per un maggior numero di persone, di qualsiasi età.

Per iniziare a praticare il Calisthenics sarà sufficiente una sbarra a cui appendersi e due sostegni da usare come parallele. Sarà poi fondamentale possedere una buona mobilità articolare, che si potrà ottenere attraverso lo stretching ed esercizi di mobilità articolare.

Le classi dureranno tra i 45 e i 60 minuti, iniziando con un allenamento a corpo libero, per poi procedere all’utilizzo degli attrezzi.

Per chi ama allenarsi a ritmo di musica arriva Active Pump, un training full-body, che in una lezione dai 45 ai 60 minuti va a interessare tutti i gruppi muscolari, con l’ausilio di manubri, bilanciere e uno step.

Il tutto eseguito a ritmo di musica, con 10 brani appositamente scelti e studiati da Virgin Active per le sessioni di allenamento.

Active Pump prevede un programma che viene modificato ogni tre mesi, nei quali le uniche variazioni riguardano i carichi di lavoro.

Nei club Virgin Active non si fatica mai a caso … Cross Cardio ne sarà la dimostrazione.

È un allenamento messo a punto dal presenter internazionale Jairo Junior, e diventerà la scelta ideale per chi ama gli allenamenti funzionali innovativi. Noi lo avevamo provato in anteprima qualche mese fa (e ci era piaciuto parecchio).

Per gli amanti degli allenamenti in piscina sono due le novità che Virgin Active presenta per l’autunno 2017.

Water Grid, dopo il successo di Rimini Wellness dove il corso è stato presentato in anteprima mondiale, arriva nei club in Italia.

Il nuovo training utilizza la ‘griglia’ di The Grid (l’esclusivo allenamento funzionale lanciato in Italia l’anno scorso) in acqua, per un allenamento ad alto impatto, che tende a portare il corpo al massimo delle possibilità ma nella piena sicurezza che un ambiente acquatico offre.

In questo modo vengono eliminati possibili traumi legati allo stress d’allenamento, limitando così rischi d’infortunio.

I partecipanti alle lezioni svolgeranno esercizi atletici passando da un quadrato all’altro a corpo libero, sfruttando la sola resistenza dell’acqua e utilizzando attrezzi come beach bucket, hydroburbell e heavy gymnastic ankles.

I benefici di Water Grid? Migliora notevolmente le qualità motorie – come forza, resistenza muscolare, elasticità – e psicomotorie come coordinazione, equilibrio, percezione spazio-temporali e destrezza, migliorando inoltre l’attività cardio vascolare e la potenza aerobica.

Le piscine dei villaggi fitness Virgin Active accoglieranno per la prima volta anche un vero e proprio fitness trend del momento, Reax Raft, un workout imprevedibile, efficace e divertente!

Reax Raft colpisce subito per la sua versatilità e semplicità e i nuovi e originali programmi di allenamento in acqua.

Tutti i nuovi corsi partiranno nell’autunno 2017, in diversi club sul territorio nazionale, dove è presente con 33 club.

www.virginactive.it

Condividi su:
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •