9° Missione Podisti da Marte

marteI Podisti da Marte tornarno ad uscire di SABATO MATTINA per perCORRERE 10 km nel pieno centro di Milano. SABATO 21 NOVEMBRE Ritrovo alle 9.15 (nove e quindici) circa alla fontana del Castello. Si parte alle 9.30 (nove e trenta) in punto. Le volte precedenti abbiamo corso per Michela Rossi ed i terremotati abruzzesi, Danny Ferrone e la ricerca sulla fibrosi cistica, SMArathon e la ricerca sull’atrofia muscolare spinale, Make-A-Wish Italia ed i bambini con gravi malattie, Intervita e le sue battaglie a favore delle donne e contro gli abusi sui minori, Disabilincorsa e la loro ricerca di guide sportive per disabili. Anche questa volta correremo per SOSTENERE UNA BUONA CAUSA. Correremo di nuovo per & con gli amici di Intervita Onlus (www.intervita.it), a sostegno della Giornata MONDIALE dei diritti per l’Infanzia. In più: domenica 22 novembre si sarebbe dovuta svolgere la Maratona di Milano. Noi marziani ci assumeremo il gratissimo compito di non privare i milanesi di una CERTEZZA: maratona o non maratona, a novembre le strade saranno ancora piene di “pazzi che corrono in calzoncini corti”. Non vorrei mai che qualcuno andasse a lamentarsi in Comune: “ma come??? sono 9 anni che ci sono ed ora dove sono finiti??”. Tranquilli, ci penseremo noi. Come? state connessi su www.podistidamarte.it e lo saprete.

IMPORTANTE: PREPARATEVI PER CORRERE A 6′ – 6’30” AL KM

Vi divertirete di più, non sarete in affanno e vi sentirete dei campioni!!! “I’ll send an SOS to the world. I hope that someone gets my message in a bottle”. Se ne avrete voglia potrete REGALARE A MILANO I VOSTRI PENSIERI. Getteremo nell’oceano (cittadino) i nostri messaggi, per lasciare un segno del nostro passaggio. Alla partenza vi daremo i pettorali “Podisti da Marte” e dei fiori (artificiali). Fatene quello che volete: teneteli per ricordo oppure regalateli ai passanti. Al fiore, se ne avrete voglia, potrete attaccare un biglietto con un vostro pensiero. E’ questo il “message in a bottle”. Fiore + biglietto. Lasciatelo su una panchina o su un bancomat, datelo ad un vigile urbano, ad un passante solitario, oppure ad un altro marziano/marziana. Scrivere cosa? qualsiasi cosa. Frasi da Baci Perugina, poesie, eresie, disegni, propositi, invettive. Insomma: innanzitutto correte e godetevi la giornata. Se avete anche qualcosa da dire, ditelo… con un fiore.

Mettete addosso uno dei colori ufficiali dei marziani: GIALLO, ARANCIO O ROSSO.
– non è una gara
– correte al vostro ritmo, nessuno resterà da solo; ci fermiamo, ci ricompattiamo, ripartiamo
– è per tutti, dal tapascione al neofita
– salutate tutti i passanti che incontrate
– tirate nel gruppo i podisti che trovate lungo il percorso
– i Vigili Urbani sono nostri grandi amici
– non siate aggressivi con nessuno, né passanti, né automobilisti
– comunicate con gli altri marziani; è semplice: parlate la stessa lingua

E’ un’iniziativa per sensibilizzare la città. E’ un’occasione per stare insieme e conoscere altri podisti (oooops… volevo dire MARZIANI). Venite numerosi e portate amici. Attenzione: i Podisti da Marte sono contagiosi e creano dipendenza; dopo la prima volta, sarà difficile farne a meno.

Iscrivetevi al Gruppo Facebook PODISTI DA MARTE:  http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=66034540699

Riassumendo:
QUANDO: SABATO 21 NOVEMBRE (e, poi, almeno una volta al mese)
DOVE: Fontana di Piazza Castello (Milano – Pianeta Terra)
A CHE ORA: 9.15 ci si trova e alle 9.30 in punto si parte (chi c’è c’è)
VELOCITA’: ritmo libero (max 6’30” al km)
PARTECIPANTI: tutti, dal tapascione al neofita
PERCORSO: 10 km circa
ULTERIORI INFO+FOTO+RACCONTI: www.podistidamarte.it

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO WWW.PODISTIDAMARTE.IT

Non prendete altri impegni e confermate la vostra presenza.

www.podistidamarte.it

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •