Acqua Chiarella al fianco di Women in Run per WIRun Italy

Acqua Chiarella, l’acqua oligominerale di montagna che nasce alle pendici del Monte Grona a 750 m di altezza, equilibrata sotto il profilo minerale e dall’ottima assimilabilità, conferma il suo impegno solidale scendendo in campo al fianco di Women In Run e ActionAid contro la violenza domestica sulle donne.

Dopo il grande successo degli otto running flash mob solidali del 2016, che hanno visto il coinvolgimento di migliaia di persone, l’appuntamento con WIRUN Italy 2016 e Acqua Chiarella è per il 5 febbraio 2017 a Milano, nel Parco di Monza, per la tappa conclusiva del tour che propone percorsi di 3, 5 e 10 km per sostenere il lavoro di ActionAid contro la violenza domestica sulle donne.

“La nostra attività è da sempre guidata dai valori di sostenibilità, rispetto ed etica; per questo motivo abbiamo deciso di essere al fianco di tutte le donne e gli uomini che parteciperanno alla tappa finale del tour che si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio – dichiara Anna Giugno, amministratore unico di Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria del marchio Acqua Chiarella – Questa partnership ci permette da un lato di sensibilizzare l’opinione pubblica e dall’altro di fornire, grazie all’impegno sul territorio di ActionAid, un contributo per migliorare la qualità della vita di molte donne che subiscono violenza quotidianamente”

Acqua Chiarella dallo scorso anno ha avviato con ActionAid #dallapartedeipiccoli, un programma di collaborazione triennale per la tutela del diritto all’istruzione in Italia, sarà al fianco di ActionAid anche in questa occasione.

Acqua Chiarella sarà presente lungo il percorso e nei punti ristoro, oltre che ad attendere e dissetare i partecipanti al traguardo. Perché lo sport è fatto di impegno, gioia e anche solidarietà: valori che Acqua Chiarella sostiene e promuove attivamente.

Per partecipare, basta cercare su Facebook l’evento “WIRun Italy – Milano”, cliccare “parteciperò” e seguire le indicazioni contenute nella pagina dell’evento in costante aggiornamento.

Le iscrizioni posso essere effettuate fino al 3 febbraio online sul sito www.mysdam.net o nei negozi “Affari&Sport” di Via Confalonieri 103 a Villasanta e “360 gradi Milano”, in via Col di Lana 8 a Milano. Sono benvenuti anche gli uomini che decidono di correre al fianco delle donne per difendere i loro diritti.

I partecipanti riceveranno la Maglietta WIRun ITALY in edizione limitata.

Una parte del ricavato della manifestazione verrà destinato al progetto WeGo! di ActionAid contro la violenza domestica sulle donne, realizzato all’80% grazie al supporto finanziario del Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea.

Le altre tappe del WIRun Italy 2016 si sono svolte a Lecco, Verona, Modena, Vicenza, Trento, Cesena, Trieste e La Maddalena e hanno permesso di raccogliere 5.800 euro destinati al progetto WeGo!

Women in Run ha inoltre ricevuto a novembre il “Premio ActionAid per il Cambiamento”, nella sezione “Collaborare”, per l’importante ruolo svolto dal running network,  attraverso l’attività sportiva, nella lotta alla violenza contro le donne in qualsiasi forma si manifesti, in favore di una reale e concreta parità di genere.

CORRI CON LE WOMEN IN RUN E SOSTIENI ACTIONAID!

Condividi su:
  • 41
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    41
    Shares
  • 41
  •  
  •  
  •  
  •