adidas Athletics ha presentato la sua ultima collezione Z.N.E., la prima linea di abbigliamento ispirata all’aumento del battito cardiaco che gli atleti sperimentano prima di una gara o di una partita.
Durante il processo di sviluppo, adidas ha lavorato a stretto contatto con gli atleti, raccogliendo e analizzando i dati necessari alla creazione dei capi Athletics Pulse, in particolare quelli relativi al momento in cui gli atleti lasciano lo spogliatoio diretti al campo di gara e per l’emozione sentono il proprio battito cardiaco subire un’improvvisa accelerazione.
Il cuore della collezione è l’adidas Z.N.E. Pulse Knit Hoodie, una felpa con cappuccio realizzata in lana merinos traspirante e caratterizzata da un esclusivo motivo “heartbeat knit”.
La felpa è studiata appositamente per offrire a ogni atleta una vestibilità confortevole, indipendentemente dallo sport praticato.
La collezione, composta da svariate felpe con lavorazione a maglia e jacquard, si presta idealmente alle giornate di gara così come alla vita quotidiana.
L’elevata qualità di lavorazione appare evidente nelle finiture di dettaglio, negli iconici elementi stilistici del brand e nella struttura funzionale. La versione in knit assicura inoltre comfort e freschezza nei febbrili momenti che precedono un match.
Commenta Christina Schramm, Senior Design Director: “In adidas Athletics, il nostro obiettivo è sempre quello di mettere gli atleti nella condizione di dare il massimo, realizzando capi di abbigliamento che li facciano stare comodi e permettano libertà di movimento senza distrazioni. Le tecniche di lavorazione a maglia offrono straordinarie opportunità di innovazione per la creazione e la realizzazione di collezioni sportive che garantiscano i più alti livelli di comfort. L’utilizzo di filati funzionali e innovativi, l’integrazione di strutture aperte e dense e la fabbricazione dei capi eliminando tutte le cuciture si traducono in enormi vantaggi funzionali. Per non parlare delle infinite possibilità di combinazione tra i diversi colori dei filati, i motivi, le strutture, le superfici e le silhouette, per dare agli atleti capi eccellenti sul piano non solo delle performance ma anche dell’estetica”.
La collezione sarà indossata da alcuni dei maggiori atleti di diverse discipline sportive, tra cui i calciatori Gareth Bale e Paul Pogba, la stella del basket James Harden, la velocista Tori Bowie e le tenniste Angelique Kerber e Simona Halep.
Tori Bowie, che vanta un palmarès di tutto rispetto nei 100 e 200 metri, racconta: “Le mie pulsazioni cominciano ad accelerare già la sera prima di una gara. Per concentrarmi, cerco di pensare esclusivamente alla mia tecnica. E quando metto piede sulla pista di atletica, sento che quello è esattamente il momento per il quale mi sono a lungo allenata”.
Devi accedere per postare un commento.