Per Reebok una visione creativa dinamica e lo spirito pioneristico sono elementi essenziali per creare un vero classico. Queste caratteristiche sono condivise con i musicisti con cui Reebok sceglie di collaborare, artisti che dimostrano energia, entusiasmo e volontà, doti indispensabili per diventare a loro volta dei veri e propri “Classics”.
Proprio come la partnership con i Planet Funk, band iconica nella scena della musica elettronica internazionale, che ha collaborato con il brand per il nuovo spot Reebok Classics, che vede comeprotagonista Alex Uhlmann, voce della band dal 2011. Lo spot, girato a Parigi e realizzato dall’agenzia mcgarrybowen con la regia di Jason Beattie, sarà in onda dal 2 settembre.
Nato in Lussenburgo, Alex comincia già da bambino a suonare il piano e comporre musica. A soli 7 anni, prende in mano la chitarra e da autodidatta comincia a sperimentare accordi e suoni, inventando un sound tutto suo. “Grazie alla mia ignoranza tecnica”, spiega Alex, “ho sperimentato sonorità che in teoria non dovrebbero funzionare, ma che a volte sono proprio quelle che magicamente rendono un pezzo interessante” ; uno stile in perfetta sintonia con i Planet Funk e con le sue Classic Leather.
Protagonista della campagna, insieme ad Alex, è l’esclusiva riedizione italiana della Classic Leather, nata nel 1983 e parte integrante della storia del brand e della sneaker culture. Lanciato a giugno con un esclusivo dj set nel nuovissimo AW LAB store di Milano, in Corso Buenos Aires 31, lo special make-up realizzato solo per l’Italia utilizza nylon, suede e materiali di qualità invecchiati, insieme ad altri dettagli ricercati, per un gusto vintage. Disponibile in sei versioni maschili – paper white/flat grey , rivet grey, navy e brown – e tre femminili – flat grey, club blue e triathlon red – con prezzi a partire da 70 euro.
I Planet Funk hanno dichiarato: “Ci entusiasma questa collaborazione con Reebok che ci vede impegnati creativamente su più fronti. Oltre ai live set e la campagna pubblicitaria, abbiamo partecipato attivamente al processo creativo e al design del ‘nostro’ modello celebrativo di Classic Leather, che sarà lanciato a gennaio 2013 e disponibile nei negozi a partire da marzo 2013. Questa è il tipo di collaborazione che cerchiamo con le aziende che supportano la musica!”. In occasione del 30° anniversario della Classic Leather, i Planet Funk sono già al lavoro con Reebok per realizzare un’edizione limitata unica ed esclusiva che farà parte della collezione Spring Summer 2013.
Alegra O’Hare – Brand Director di Reebok Italia – ha commentato: ‘Sono felicissima di poter lavorare con un gruppo come i Planet Funk. È per noi tutti un’avventura all’insegna del divertimento, in cui vogliamo portare qualcosa di nuovo e di emozionale per i loro fan e per i fan di Reebok.”
Devi accedere per postare un commento.