Anche quest’anno Torino ospiterà la Asus Electric Run

Dopo il grande successo del 2014 (leggi il racconto di RunLikeNeverBefore), Torino è di nuovo pronta ad accogliere con un’edizione ancora più esplosiva Asus Electric Run: la fun race notturna più luminosa del pianeta che rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Esattamente tra un mese, sabato 3 ottobre, sarà ancora il Parco Dora con il suo affascinante scenario post-industriale a fare da venue della manifestazione, e la notte si animerà di luci, musica e di tanto divertimento.

Organizzato da RCS Sport e RCS Active Team, Asus Electric Run è una corsa non competitiva di 5km in cui i runner diventano i veri protagonisti dello spettacolo dando sfogo alla loro creatività. Indossando outfit e accessori dai toni coloratissimi ogni partecipante avrà modo di creare e inventare look decisamente impattanti, camminando, correndo o ballando.

Il percorso, costruito all’interno del Parco, sarà caratterizzato da 6 Magic Lands: installazioni artistiche costruite con luci al neon, elementi psichedelici e arricchite da tanta musica, elemento distintivo della manifestazione. Neffmau5 Land, Under The Sea, RainForest, Candy Lane, Rainbow Road e Power House – questi i nomi dei “mondi” di Electric Run – daranno vita a veri e propri universi paralleli, uno diverso dall’altro, dove ammirare alberi fluorescenti, tunnel di arcobaleni luminosi e giganti oggetti gommosi.

Al termine della corsa ogni runner potrà continuare il divertimento al Final Celebration Party con un dj set curato da Radio 105 – partner ufficiale della manifestazione – e uno show fluo firmato TARGAMY.

E a Torino, in particolare, la festa sarà ancora più esplosiva con la straordinaria partecipazione dei Cyberpunkers, la Dj band milanese attiva da anni e conosciuta in tutta Europa nata nel 2005 dai producer Massi Arena e Fabio Lussi.

Un duo eclettico che nascondendo la propria identità dietro grottesche maschere da cyborg, si esibisce nei migliori clubs con musica elettronica unendo moda, design e fotografia.

Le loro performance sono originalissime, caratterizzate dall’utilizzo di due consolle in contemporanea, coadiuvate da svariati macchinari audio.

“A circa un anno di distanza, RCS Sport ritorna a Torino proprio nella suggestiva area del Parco Dora e dove l’evento ha coinvolto tanti partecipanti” afferma Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event – “Electric Run, evento a metà strada tra sport ed entertainment, rappresenta una vera «runexperience» per il coinvolgimento dei partecipanti e per le sue particolari caratteristiche come sport, musica e tanto divertimento, certamente apprezzate dal capoluogo piemontese. Il format, nato alla fine del 2012 negli Stati Uniti, è diventato, in pochissimo tempo, un evento di grandissimo successo fino a essere esportato in Canada, Australia, Asia e in Europa. Gli allestimenti dei Mondi sono esattamente gli stessi impiegate negli altri paesi”.

La prima tappa del 2015 si è svolta in Lombardia il 25 aprile all’interno del Parco di Monza.

TUTTE LE INFO E ISCRIZIONI SU www.electricrun.it

Condividi su: