Artur Ashe by le coq sportif X COLETTE

L’inizio del 2015 segna il ritorno di uno dei modelli storici del marchio francese di abbigliamento sportivo, e indubbiamente uno dei più iconici, l’Arthur Ashe. Per l’occasione, le coq sportif propone due versioni della sneaker: una in pelle intrecciata bianca e blu, in collaborazione con il concept store parigino Colette, e uno in pelle bianca, disponibile in una selezione di boutique premium in tutto il mondo. Le edizioni limitate Arthur Ashe by le coq sportif X colette e Arthur Ashe Full White sono realizzate in Francia e saranno disponibili a partire dal 12 gennaio 2015.

Scopri il video realizzato da Highsnobiety:

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=oxdYADaQ8og” width=”720″ autohide=”1″]

Il modello Arthur Ashe è apparso per prima volta nel 1964. In quegli anni, i brand di scarpe davano regolarmente ai modelli di punta il nome dei loro ambassador. Con linee ispirate al tennis e un design elegante, Arthur Ashe era la scelta più ovvia. Sviluppata seguendo rigorosamente le richieste dei tennisti professionisti e le esigenze individuali di Arthur Ashe, questa scarpa combina comfort, leggerezza e flessibilità per adattarsi sia a campi duri che alla terra battuta.

La suola è progettata per il gioco mentre la linguetta «Aerotop» permette una maggiore traspirazione. Questi dettagli funzionali sono perfettamente bilanciati dal design pulito ed elegante che ha visto l’Arthur Ashe diventare una delle scarpe da tennis più iconiche di tutti i tempi.

Il modello Arthur Ashe di le coq sportif si evolve gradualmente fino all’inizio degli anni 1980, quando raggiunge la sua forma più elegante. In quel periodo esistevano due modelli diversi chiamati Ashe Prestige e Arthur Ashe. Con la moda delle scarpe da running e dei design colorati esplosa a metà degli anni ‘80, i due modelli vennero relegati negli archivi del marchio all’inizio degli anni 1990, per riemergere solamente all’inizio del 2010 quando il brand ha rieditato questo design iconico.

Due versioni 100% Made in France

Per il suo rilancio, le coq sportif ha deciso di realizzare questo modello ricco di significato per il brand, interamente in Francia, a Romans-sur-Isère, la capitale della produzione delle calzature di lusso, una cittadina famosa per il suo savoir-faire e l’industria della pelle. L’eccezionale pelle pieno fiore è scelta con la massima attenzione. La pelle di qualità superiore proviene dalla conceria Tanneries Roux, nota perché fornisce le materie prime alle case di moda più prestigiose.

Le calzature vengono poi assemblate a mano nei laboratori del Gruppo Archer. In seguito il prodotto passa ai laboratori di cucitura, assemblaggio e rifinitura.  Questi tre passaggi richiedono un lavoro minuzioso ed estremamente preciso, vera e propria garanzia di qualità di queste scarpe eccezionali.

Collaboration le coq sportif x colette

La versione in pelle intrecciata blu e bianca è frutto della collaborazione tra il marchio e il concept store Colette e riprende i colori cari al negozio parigino. Ciascuna scarpa è il risultato di un lavoro minuzioso, svolto con estrema attenzione per la complessità dell’intreccio della pelle. Il logo della collaborazione appare sulla linguetta esterna. Il modello Arthur Ashe le coq sportif X colette, realizzata in sole 55 paia numerate, è disponibile esclusivamente presso Colette. Modello unisex – numeri dal 36 al 46.

Arthur Ashe Full White

La versione Full White è elegante e minimal, in pelle pieno fiore bianca. Solamente il logo, la soletta esterna in gomma e la fodera interna sono a contrasto, color pelle naturale premium.  La linguetta sfoggia l’iconico bordino tricolore del marchio. Questo modello è prodotto in un’edizione limitata di 136 paia ed è disponibile presso Colette e in una selezione di punti vendita francesi e internazionali.

Entrambe le versioni in edizione limitata numerata verranno vendute in una scatola di legno, su cui sono impressi i loghi di le coq sportif e Colette. Questo set premium include una forma per scarpe, una crema apposita per il cuoio realizzata a Romans-sur-Isère e un panno per lucidare le calzature.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •