Asics GEL-LYTE III x AFEW

Dal 2002, ogni anno, tra maggio e giugno la città di Düsseldorf, chiamata “la capitale del Giappone sul Reno”, ospita il Japan Day, un grande festival tedesco-giapponese, tra i più popolari eventi nel Paese. Si festeggiano due culture uniche, ponendo l’attenzione sulla più grande community giapponese di tutta l’Europa continentale.

ASICS Tiger e AFEW lavorano insieme da molti anni per le celebrazioni del Japan Day ed oggi la partnership continua con l’ideazione di una speciale GEL-LYTE III, realizzata per festeggiarne il 25° anniversario e dedicata proprio al Japan Day.

Le affinità tra queste due culture hanno fatto sì che AFEW celebrasse la GEL-LYTE III ispirandosi al mondo giapponese. I colori richiamano quelli della bandiera giapponese, rosso e bianco con l’aggiunta del colore nero, mentre i materiali sono un mix di tessuti: dagli inserti in pelle scamosciata sulla tomaia che garantiscono resistenza, alla pelle traforata sul puntale e nella parte mediale che donano leggerezza.

Le stripes sono costruite con denim, cimosa giapponese e occhielli in legno ispirati ai mobili nipponici, ed aggiungono la qualità dell’artigianato alla scarpa.

La parte di suola trasparente presenta la scritta AFEW su una scarpa e il loro logo circolare sull’altra. Ulteriori particolarità come la data di nascita e di anniversario cucite in giapponese sul tallone della GEL-LYTE III ed il nome di Mr Mitsui, il disegnatore della scarpa, arricchiscono ulteriormente il modello.

La collab AFEW sarà disponibile a partire dal 30 maggio 2015 nei punti vendita selezionati.

Condividi su:

1 Comment