Asics lancia DynaFlyte, la scarpa cushioning più leggera di sempre

Mantenere un’ammortizzazione efficace e, allo stesso tempo, ridurre il peso della scarpa, è una sfida determinante nel perfezionamento delle calzature da corsa. Con le sue imparagonabili innovazioni, la DynaFlyte vince questa sfida e infrange la barriera dei 300g, diventando la scarpa running più leggera della gamma ASICS.

Con un peso di circa 270g, la DynaFlyte spalanca infatti le porte a nuove opportunità per sportivi in cerca di una scarpa che offra leggerezza, ma anche un cushioning ottimale che favorisca la velocità nella corsa.

L’essenza della DynaFlyte è FlyteFoam, la tecnologia cushioning leggera e reattiva brevettata da ASICS — testata per la prima volta con MetaRun a novembre 2015.

DynaFlyte è la prima scarpa in cui il FlyteFoam è usato nella sua forma più pura, attraverso un’intersuola a tutta lunghezza progettata per garantire un’ammortizzazione leggera ed altamente funzionale.

Il FlyteFoam è il risultato di tre anni di sviluppo e di oltre 300 prototipi testati dall’Istitituto di Scienza dello Sport di ASICS. Creata con fibre rinforzate che lavorano per mantenere inalterato il cushioning, è più leggera di circa il 55% rispetto agli standard del mercato e presenta l’intersuola più leggera della gamma ASICS. Grazie al FlyteFoam, DynaFlyte raggiunge infatti i più alti standard di cushioning tra le calzature running ASICS.

“Con Dynaflyte, gli sportivi possono vivere appieno la tecnologia FlyteFoam nella sua forma più pura. Siamo entusiasti di lanciare DynaFlyte e vedere come il FlyteFoam riuscirà ad aiutare i runners a superare se stessi” ha dichiarato il Dott. Tsuyoshi Nishiwaki, Executive Officer, senior General Manager dall’Istitituto di Scienza dello Sport di ASICS.

La DynaFlyte sarà disponibile per uomo e donna sul sito online ASICS e nei negozi selezionati di tutto il mondo a partire da metà luglio 2016, al prezzo consigliato di 160,00 euro.

TUTTE LE INFO SU www.asics.com

Condividi su: