ASICS Tiger ha festeggiato il suo rilancio in Europa come brand sportivo lifestyle il 5 Febbraio 2015 al Boiler House di Shoreditch, Londra. I circa 200 ospiti, tra i principali giornalisti e rivenditori di tutta Europa e Sudafrica, hanno avuto la possibilità di rivivere l’atmosfera autentica del luogo dove è nato il brand: il quartiere Shibuya di Tokyo degli anni Novanta.
Il CEO ASICS Europe, Alistair Cameron, ha presentato agli ospiti il rilancio europeo dell’espressione lifestyle del brand sportivo. Gerard Klein, Footwear Director, ha annunciato il 25° anniversario della celebre GEL-LYTE III, presentando l’evoluzione di prodotti storici che continueranno ad accrescere la linea.
L’ospite d’onore è stato il designer della GEL-LYTE III, Shigeyuki Mitsui. Sul palco con Lisa Hogg – Head of Brand – Mitsu ha parlato dell’ispirazione alla base della GEL-LYTE III.
Quando disegnò la GEL-LYTE III nel 1990, Mitsui trovava le scarpe tecniche dell’epoca troppo semplici e lineari. Cercando di aggiungere una componente ludica alla scarpa, Mitsui inserì la classica linguetta separata alla GEL-LYTE III, che ancora oggi la contraddistingue nel mercato lifestyle.
Scenografie luminose e filmati del brand hanno trasmesso l’energia del quartiere Shibuya di Tokyo. Attraverso un videogame in versione 8-bit, gli ospiti sono entrati virtualmente nel dinamico quartiere giapponese, correndo, schivando ostacoli e raccogliendo gettoni.
Uno skyline della città giapponese ha fatto da sfondo ai modelli storici del brand che sono diventati icone di stile moderno, dalla creazione dell’Alpha Gel nella GT-II, alla GEL-LYTE III, GEL-LYTE V, e GEL-KAYANO TRAINER, ai nuovissimi modelli Fall Winter 2015.
Negli anni Novanta, il brand ASICS Tiger era già molto importante in Giappone quando ASICS introdusse l’Alpha Gel nei modelli destinati agli sportivi professionisti a elevata performance e nacque la serie GEL-LYTE. Le innovazioni tecnologiche di queste scarpe le resero da subito un classico e il design si rivolse a una parte più “spontanea” di una nazione, il Giappone, generalmente famoso per la sua tendenza al controllo.
ASICS Tiger è l’espressione lifestyle del brand, che combina la tecnologia giapponese per lo sport con lo street style globale, per tutti gli amanti delle sneakers moderne.
Devi accedere per postare un commento.