La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne allora non erano ammesse. Venne espulsa. Ma la passione non si ferma davanti a un “no”: in Avon Cosmetics l’atleta trova il partner perfetto. Infatti Avon proprio nel 1998 affida all’atleta l’ideazione di un evento sportivo dedicato alle donne e nasce Avon Running.
Avon Running compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso con Avon. Diciotto anni, la maggiore età, l’età dei sogni e dei progetti.
La prima tappa dell’Avon Running Tour sarà a Bari il 15 marzo al Villaggio Avon Running. Seconda tappa a Firenze il 19 Aprile e tappa finale a Milano il 24 maggio. Perchè correre con Avon Running? Per dire “io lotto contro la violenza domestica, il tumore al seno e a favore di tutte le donne”.
Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale.
Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni agli “uomini che amano le donne”: a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.
RT @AirRobi: #AvonRunning Tour: ecco le date delle 3 tappe
http://t.co/HF0nYEqFT3
#Corsa #Bari #Milano #Firenze @_AvonRunning_ http://t.c…