Visto il raggiungimento del limite massimo dei partecipanti previsti, le iscrizioni al Barbarossa Double Trail chiudono con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto.
Il Barbarossa Double Trail è una due giorni di corse in natura nei boschi brianzoli del Comune di Montorfano e adiacenti.
Il nome Barbarossa Double Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.
Non e’ un Trail “estremo”: nel 2015 Happy Runner, società che organizza l’evento, vuole confermare il successo delle edizioni precedenti e ripetere quindi la formula di una gara alla portata di tutti al fine di avvicinare a questa splendida disciplina nuovi adepti, corridori che ad oggi si sono cimentati nelle corse su strada o nelle non-competitive domenicali.
Il suggestivo percorso notturno di sabato sera, da affrontare alla luce delle frontali, è di circa 16km (due giri con circa 500m D+) tra lago e collina nei boschi di Montorfano, a cui segue una rustica cena in compagnia.
Si dorme nella palestra comunale e al mattino di domenica, ore 8:30, c’è la seconda prova panoramica di circa 21km (giro unico, circa 750m D+) nei boschi di Montorfano, Lipomo, Tavernerio, Capiago Intimiano fino ad entrare nel territorio di Como (Monte Goi).
Devi accedere per postare un commento.