#betterforit: la nuova campagna Nike dedicata alle donne

Correre la tua prima mezza maratona. Sollevare finalmente i pesi in palestra. Decidere di partecipare ad una seduta di yoga.

Che cosa hanno in comunque queste attività? Richiedono molto lavoro. Richiedono impegno. E richiedono motivazione. E, soprattutto, chiunque provi a cimentarsi in una di esse, si sentirà #betterforit. Questa primavera Nike lancia la più grande iniziativa mai rivolta alle donne, #betterforit, nell’ambito del suo impegno continuo volto a sensibilizzarle le donne sul valore di essere attive, di affrontare nuove sfide e conquistare nuovi traguardi personali.

Più di un hashtag

#betterforit è più di un semplice hashtag. È una call to action per le donne a condividere, promuovere e abbracciare il fitness e gli sport. Con questa parola d’ordine Nike invita la community globale di atlete a spingersi oltre, sia che si parli del migliorare il record personale durante la loro ultima maratona o semplicemente del dedicarsi ad una corsa nel weekend. #betterforit offre alle atlete l’ispirazione collettiva a raggiungere nuove vette e a condividerle.

“Ogni atleta si pone dei traguardi. E Nike è il link tra voi e le vostre aspirazioni” ha affermato Amy Montagne, VP/ GM NikeWomen e Global Women’s Training. “Noi diamo qualcosa di più di un semplice incoraggiamento: con iniziative come #betterforit, Nike offre alle donne gli strumenti per espandere il proprio potenziale atletico.”

La campagna è accompagnata da una serie di cortometraggi, si avvale della voce decisa delle donne di oggi e si rivolge al dinamico mondo dello sport e del fitness con un tono spensierato e uno humor genuino. #betterforit incoraggia le atlete di tutto il mondo a condividere il loro obiettivo #betterforit.

Maggiore ispirazione

Il movimento #betterforit vive anche grazie all’ispirazione e alle opinioni di top atlete tra cui spicca Allyson Felix, la velocista che ha vinto quattro volte la medaglia d’oro alle Olimpiadi. Atlete come Felix rappresentano il concetto di #betterforit attraverso i loro risultati negli allenamenti e in gara. Essere #betterforit va oltre i traguardi e gli encomi; rappresenta infatti il duro lavoro e il lungo percorso che stanno dietro ad ogni storia.

Come atlete, vogliamo sempre che le cose accadano subito,” dice Felix. “Vogliamo lavorare intensamente e vedere dei risultati immediati. Ma ciò che importa veramente è guardare all’intero percorso, al processo e trarre gioia da esso, anche dagli inevitabili alti e bassi. È questo che conta veramente.”

Come spiega Felix, #betterforit è un processo, non una corsa di pochi secondi o un momento di vittoria. Sia la corsa che la vittoria si costruiscono su una base composta da centinaia di momenti #betterforit.

“Prima di mettermi sulla linea di gara, penso al fatto che questa è la mia grande occasione di riuscire ad ottenere qualcosa,” afferma. “Mi concentro totalmente su quel momento e focalizzo i miei pensieri su ciò che è davvero importante: fare del mio meglio. Mi prendo quell’attimo di respiro per apprezzare fino in fondo il processo. Per essere consapevole che non importa quale sarà il risultato: io farò del mio meglio per ottenerlo.”

#betterforit dagli inizi

Portando il nome della Dea Greca della Vittoria, Nike ha alle sue spalle una lunga tradizione di sostegno alle atlete, con oltre 40 anni di prodotti e servizi pensati e realizzati sulla base delle esigenze femminili.

#betterforit è la più grande iniziativa di Nike per sostenere e incentivare le donne. 

Se sei abbastanza coraggiosa da provare, sei abbastanza forte per finire.

#betterforit

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Comments