Brooks Challenge Tour: il “torneo di running” più happy d’Italia

Brooks, brand leader mondiale nei settori delle scarpe e dell’abbigliamento da corsa, lancia oggi il Brooks Challenge Tour: un vero e proprio “torneo di running” a eliminazione diretta, che coinvolge ventiquattro rivenditori su tutto il territorio italiano, ma soprattutto i runner che vorranno sfidarsi a colpi di chilometri e vincere fantastici premi Brooks.

Come funziona?

Semplice. Ogni punto vendita può formare un numero illimitato di mini-squadre da tre runner ciascuna, a patto che almeno un runner dei tre sia donna.

Ogni componente del gruppo avrà sei ore di tempo per testare tre modelli di calzatura Brooks e percorre il maggior numero di chilometri, correndo o camminando. I chilometri possono essere conteggiati in tre modi: orologio GPS, percorso prestabilito e pre-misurato intorno al negozio o addirittura su tapis roulant.

I chilometri percorsi dai membri dei vari gruppi saranno validati da una giuria composta dal titolare del negozio e dal Tec Rep Brooks di riferimento, presente all’evento. Al termine delle sei ore verranno sommati i chilometri percorsi dai vari gruppi e il negozio che avrà totalizzato la distanza maggiore passerà il turno, fino ad arrivare allo scontro finale.

Chi vince e cosa si vince

Alla fine di ogni giornata del torneo vincono i singoli runner (uomo e donna) e i mini-team che hanno totalizzato più chilometri. I singoli runner vincono un paio di scarpe (nel caso di competizioni con 30 o più partecipanti) o una coppia felpa + maglietta (nel caso di competizioni con meno di 30 partecipanti).

Tutti i membri del team che percorrerà più chilometri vinceranno una felpa e una maglietta. Alla fine dell’intero Tour invece, vince il punto vendita che in assoluto ha totalizzato più chilometri validi, aggiudicandosi lo scontro finale. Per il negozio primo classificato 1.000 euro in prodotti Brooks, 500 euro per il secondo.

Come partecipare

Il Tour parte il 16 febbraio 2016, con otto scontri diretti composti da tre negozi sfidanti. A questo link tutti possono scoprire qual è il negozio più vicino alla loro zona e la data del primo evento utile a cui partecipare. Basterà mettersi in contatto con il punto vendita e confermare la propria partecipazione al Brooks Challenge Tour.

#runhappy

Condividi su: