Quella delle Brooks Launch è una storia incredibile. Due anni fa infatti Brooks stava per interrompere la produzione e ritirarle dal mercato. Ma il potere del web, si sa, è davvero grande. Grazie a twitter – con il trend #SavetheLaunch – e a tutti gli altri social, i fans sono riusciti a convincere Brooks a non interrompere la produzione e ad immettere nuovamente sul mercato la scarpa, con una nuova colorazione. Questo succedeva nel 2013.
Oggi, qualche giorno dopo aver visto in anteprima le immagini delle nuove Brooks Transcend 2 ecco le foto delle nuove Brooks Launch 2. Realizzate per ottenere grandi performance, l’intersuola delle Launch 2 sfrutta le tecnologie BioMogo e DNA per offrire ammortizzazione e reattività ai massimi livelli.
La nuova mescola per intersuola Brooks BioMoGo è composta da una nuova struttura a polimeri con una durata chilometrica molto più elevata rispetto alla tradizionale EVA e grazie alla bassa densità della mescola, il materiale risulta anche più leggero.
Il DNA invece non è propriamente un materiale rigido, bensì una sostanza liquida densissima, che a livello molecolare si comporta come milioni di piccole molle. La rivoluzionaria tecnologia ammortizzante Brooks DNA si adatta immediatamente alla biomeccanica, alla velocità e al peso specifici di ogni corridore.
Nuovo mesh per la tomaia, con inserti senza cuciture, per garantire il massimo comfrot ed evitare fastidiosi sfregamenti e irritazioni ai piedi.
Per ora gustatevi la gallery fotografica. Le Launch 2 arriveranno sugli scaffali dei migliori rivenditori running a partire da Febbraio 2015.
Brooks Launch 2 | First Look
http://t.co/IlTCWXonhn
#Launch2 #BrooksRunning #Scarpe #Anteprima @BrooksRunningIT http://t.co/uQ8IJeTFgb
@AirRobi @BrooksRunningIT Saranno mie!
Brooks Launch 2 | First Look
http://t.co/IlTCWXonhn
#Launch2 #BrooksRunning #Scarpe #Anteprima @BrooksRunningIT http://t.co/UIhpftMW8S