Oggi partono i Campionati Europei di Atletica Leggera. Un’edizione, questa, che vede protagonista la città di Amsterdam e che comprende alcune piccole (grandi) novità. Nelle 44 competizioni (22 maschili e 22 femminili) infatti non saranno presenti le gare di marcia, mentre la Maratona è stata sostituita dalla Mezza Maratona.
Run Like Never Before sarà lì per raccontarvi le finali degli Europei e per correre la Brooks 10K Champions Run in programma domenica mattina alle 11.30!
Detto questo, quella che vedete nelle foto è la nuova Launch 3 Limited Edition realizzata da Brooks per celebrare gli Europei di Atletica.
Le tre croci di Sant’Andrea sul tallone della Launch 3 Amsterdam sono il riferimento al simbolo ufficiale della città di Amsterdam. La Tomaia della calzatura inoltre raffigura i famosissimi canali.
La Launch 3 fa parte di una nuova categoria di scarpe, che Brooks ha deciso di chiamare Energize Me. Una corsa estremamente reattiva e ottimizzata per il ritorno d’energia che dà una sensazione leggerissima sul piede, grazie alla nuova tomaia in 3D fit Print senza cuciture.
Grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie di costruzione cadono infatti le vecchie categorie di scarpe (A1, A2, ecc.) e ne nascono di nuove.
Se togliamo il restyling puramente estetico le Launch 3 rimangono quelle di sempre. Una neutra con un drop – dalla punta al tallone – di 10mm (25mm – 15mm), piuttosto veloce e adatta ad ogni tipo di allenamento.
Grazie all’intersuola completamente ammortizzata ottenuta dalla fusione del BioMogo e del DNA infatti, le Launch risultano il 30% più ammortizzate rispetto alle altre scarpe da Running che utilizzano materiali come EVA o GEL.
Le nuove Brooks Launch 3 Amsterdam sono disponibili online sul sito ufficiale Brooks
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=aC-5WfDdNmo” width=”720″ autohide=”1″]
Devi accedere per postare un commento.