Due missili. Non ci sono alter parole per descrivere le nuove Brooks PureCadence 2. La loro linea innovativa e il fatto che con utilizzando meno materiale le scarpe rimangano ammortizzate e offrano supporto al punto giusto le rendono davvero uniche. Uscendo un po’ dai canoni della nuova tendenza al minimalismo, Brooks ha scelto di offrire una soluzione alternativa, una scarpa leggerissima e allo stesso tempo morbida, con il igusto grado di supporto contro la pronazione. Il look delle scarpe colpisce subito, piuttosto basse e dalla linea aggressiva, sono particolari anche nella scelta delle colorazioni. Con la sua struttura sottile e la “calzabilità dinamica”, le PureCadence 2 sono il risultato di un nuovo modo di progettare la tecnologia di supporto del piede. L’uso del sistema PDRB all’interno della scarpa serve infatti a prevenire l’iperpronazione senza l’aggiunta di altri elementi. Molto bello l’inserimento di una Nav Band che avvolge il piede e lo mantiene fermo durante ogni atterraggio.
La linguetta delle scarpe è asimmetrica e aperta solo su un lato, soluzione che facilita l’allacciatura e le rende davvero comode. Ideali anche per distanze come una mezza maratona, in allenamento le ho utilizzate soprattutto per lavori veloci (ripetute, variazioni) e in gara in occasione della 10K Monza del 18 Maggio e non hanno mai deluso le aspettative. L’ammortizzazione è ottima e la reattività è davvero esplosiva, e nell’attuale panorama di calzature da running le Brooks PureCadence 2 sono davvero una bella eccezione. Il feeling è stato buono da subito e non hanno avuto bisogno di molto “rodaggio” per iniziare ad essere apprezzate. Ottima la qualità e i materiali utilizzati per la tomaia, che traspira bene e avvolge il piede senza essere eccessivamente stretta.
Una scarpa che consiglio a chi vuole provare qualcosa di veramente innovativo senza rinunciare a comfort e supporto. Le nuove Brooks PureCadence 2 sono promosse a pieni voti e si sono rivelate ottime per gli allenamenti così come per le gare veloci. Vi consiglio quindi di provarle e fare un test, sono davvero molto particolari e uniche nel loro genere. Vi regaleranno belle sensazioni e un nuovo modo di correre, come mai avete fatto prima. E allora runlikeneverbefore con le nuove Brooks PureCadence 2!
PER INFO SU “PUREPROJECT” VISITA LA PAGINA UFFICIALE BROOKS RUNNING
28
- 28Shares
28
Devi accedere per postare un commento.