Brooks sarà sponsor degli Europei di Atletica di Amsterdam nel 2016

Il comitato organizzativo dei Campionati Europei di Atletica 2016 ha annunciato che Brooks sarà lo sponsor tecnico esclusivo per l’abbigliamento e le calzature della XXIII edizione dei Campionati Europei di Atletica che si disputeranno ad Amsterdam la prossima estate.

Nel primi mesi di quest’anno Brooks, azienda leader mondiale nel settore delle scarpe da running e dell’abbigliamento tecnico, ha trasferito ad Amsterdam la sua sede centrale per l’Europa; proprio nella cornice dell’Olympic Stadium, dove si svolgerà la maggioranza delle gare valide per gli Europei 2016.

Quando si è presentata questa opportunità ci siamo dimostrati da subito molto interessati, dichiara Scott Otte, Direttore Marketing EMEA. Soprattutto perché sapevamo che le gare sarebbero state disputate a due passi dal nostro nuovo quartier generale. Tutti noi in Brooks siamo davvero emozionati per questo avvenimento, senz’altro uno degli eventi sportivi tra i più importanti d’Europa. Il nostro è quello che si direbbe un “performance brand”, tutti i nostri sforzi in Brooks sono dedicati alla corsa, ed è per questo che siamo orgogliosi di fornire ai volontari e agli ufficiali di gara i nostri prodotti, ritenendolo un vero valore aggiunto all’evento.”

Presente in 60 paesi in tutto il Mondo, Brooks Running, azienda nata in USA oltre 100 anni fa, è conosciuta per la sua filosofia ‘Run Happy’ e la sua missione di spingere le persone a correre e mantenere uno stile di vita attivo. Per il prossimo futuro uno degli obiettivi dell’azienda sarà quello di diventare sempre più un punto di riferimento imprescindibile per tutti i runners del Vecchio Continente.

“Quella dei Campionati Europei è una fantastica opportunità di far crescere la notorietà del brand Brooks, e di portare lo spirito ‘Run Happy’ su un palcoscenico così importante, dichiara David Bohan, Presidente di Brooks Running EMEA. Il nostro obiettivo è diventare la scelta numero 1 per i runner, in Europa e nel mondo.”

Oltre a sostenere gli Europei di atletica, Brooks organizzerà un’eccezionale “quarter marathon – la Brooks 10K Champions Run – progettata in esclusiva per l’occasione.

Si prevede che la quarter marathon, che concluderà la settimana dei Campionati Europei, attrarrà ad Amsterdam 25.000 appassionati della corsa.

Condividi su: