Campo da golf e fossato del Castello per la Salomon Running Milano da 15km

È la gara intermedia, non troppo ‘Smart’ come la 9km e non troppo lunga e da veri runners come la TOP da 25km. La FAST da 15km inserita alla Solomon Running Milano di domenica 18 Settembre è la gara per tutti ed è altamente spettacolare perché tocca i vari punti verdi di Milano, compresa il nuovo campo pratica golf del parco CityLife e anche il passaggio unico nel fossato del Castello Sforzesco.

IL PERCORSO

Il percorso parte dall’Arena Civica di Milano, a metà del rettilineo dei 100 mt piani, esce dalla Porta Trionfale, passa sulle piste ciclabili sino a Piazza Sempione (Arco della Pace), prende la strada alberata su Corso Sempione sino all’incrocio con via Savonarola.

Percorrendo Via Savonarola si arriva in Viale Duilio percorrendone la pista ciclabile sino a via Gattamelata in fondo alla quale si raggiunge Piazza Rossi sede della A.C. Milan.

A quel punto si sale sul marciapiede e si arriva alla scala a chiocciola che permette di salire sino all’ingresso del sovrappasso Iper. Una volta scesi dal sovrappasso si prende a sinistra la pista ciclabile e si entra da Via Palazzolo nel Parco Portello, passando al di sotto della prima collina e salendo per prima la collina a cono elicoidale e una volta scesi, si sale la seconda delle due colline seguendo il percorso tra le due file di alberi per poi uscire dal Parco e rientrare sulla ciclabile che porta di nuovo al sovrappasso dell’Iper.

Poi si sale al piano sopraelevato della Fiera (MICO) scalando i cilindri poi percorrendo la fiera al piano sopraelevato per poi scendere dalla scalinata di Porta Eginardo. Si prosegue diritto sino all’entrata dei Giardini di CITY LIFE che vengono attraversati, passando anche dal Campo pratica del Golf, con un giro attorno alla fontana per proseguire poi in Piazza Tre Torri, costeggiare l’Allianz Tower e proseguendo sino all’incrocio tra via Rossetti e via Cassiodoro.

Si entra poi nel Parco Sempione aggirando il Castello Sforzesco, si entra nel fossato per poi riprendere la pista ciclabile di Piazza Castello all’altezza di Via Sella, in direzione della l’Arena Civica Gianni Brera percorrendola esternamente sino ad entrare dalla Porta Libitinaria. L’arrivo sarà posizionato nel medesimo punto di partenza a metà del rettilineo lato Tribune.

IN SINTESI

3 PARCHI URBANI – Parco Sempione – Parco Portello – Parco City Life . ( strade Trail )

3 Monumenti – Arco della Pace – Scalinata Via Moliere – Castello Sforzesco

3 Aree Nuove di Milano – Sovrappasso Iper – Piazza Gino Valle – Mico ( sopraelevata ) – Campo da Golf

9 salite – Scala a chiocciola – sovrappasso – parco del Portello (collina elicoidale – collina con sentiero tra gli alberi ) – Scala per salire al piano sopraelevato della Mico – scala per scendere – Campo da Golf – scala di via Moliere – Fossato del Castello

ISCRIZIONI

È possibile registrarsi sul nuovo sito ufficiale http://www.runningmilano.it/ e, novità, per i primi 1000 partecipanti sarà riservato il pettorale ‘personalizzato’ con il proprio nome. Attualmente siamo a circa 900 partecipanti già registrati.

TUTTE LE INFO SU http://www.runningmilano.it/

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=QHSLCrvyyVU” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su:
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    30
    Shares
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •