CES Las Vegas 2015: Altra Running presenta la prima scarpa da running connessa

Il 2015 promette di essere ricco di novità in tema di accessori connessi, in particolare  in ambito sportivo e benessere. In occasione del CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas, Altra, la prima marca da running Zéro Drop, ha presentato il suo modello di scarpa connessa.

Si chiama Halo e, dotata della tecnologia iFit, fornisce a chi la utilizza, e in tempo reale, informazioni specifiche su: ritmo della corsa, la forza dell’impatto al suolo e le zone  di appoggio del piede.

“La Filosofia Altra è quella di allenare i runners verso una falcata naturale,  migliore per la performance ma anche per il corpo – spiega Brian Beckstead, co-fondateur della marca – Noi abbiamo sviluppato i nostri prodotti e creato l’identità della nostra marca basandoci su innovazioni che sono venute naturalmente: avant-piede largo, suola Zéro Drop. La nuova Halo è la logica continuazione di queste evoluzioni e del nostro approccio.”

Collegata ad una applicazione e compatibile con due orologi GPS (iFit  Ridge et iFit Peak), la nuova Halo, raccoglie l’insieme dei dati del corridore durante la sua corsa e gli consente di avere in tempo reale una valutazione approfondita e qualitativa della corsa. “L’Altra Halo permette a tutti i runners di perfezionare rapidamente e facilmente la loro tecnica di corsa” – precisa Claude Ceard, Direttore Marketing France – Questo corrisponde perfettamente a ciò che noi cerchiamo di trasmetttere a tutti i nostri clienti grazie alle sessioni Learn to run. Con questo piccolo bijou di tecnologia offriamo loro la possibilità di una formazione personalizzata e di qualità.”

L’Altra Halo è stata presentata al CES di Las Vegas 2015. Per tutte le info visita www.altrarunning.it

Condividi su: